Napoli, il primo regalo di Manna potrebbe essere Zaniolo: è un suo pupillo

Mercato Napoli: Giovanni Manna potrebbe considerare un affondo su Nicolò Zaniolo, esterno offensivo di proprietà del Galatasaray
Un Campionato Europeo con la maglia azzurra da vivere da assoluto protagonista per rilanciare la propria carriera e, al contempo, convincere i club italiani a puntare, nuovamente, sul suo talento. La missione di Nicolò Zaniolo per ritornare al punto di partenza, in Italia, scatta dalla Germania, con la sempre più probabile convocazione in vista della competizione europea per Nazionali.
Reduce da una stagione in chiaroscuro in Premier League, con la maglia dell’Aston Villa sulle spalle, complici le nove presenze da titolare sulle ventiquattro totali messe a referto e due gol, contro Sheffield e West Ham, il futuro inglese dell’ex Roma potrebbe essere fortemente legato alla qualificazione Champions da parte dei Villans.
Nel contratto stipulato tra il venticinquenne trequartista e il club inglese, è inserito un obbligo di riscatto vincolato alle presenze e ai conseguimenti degli obiettivi stagionali della squadra ad una cifra totale di 38 milioni di euro circa, composti da 22,5 milioni di euro fissi ai quali vanno aggiunti, circa, 15,5 milioni di euro di bonus. Al momento, l’ipotesi di un ritorno al Galatasaray per Zaniolo sarebbe la più probabile, ma il calciatore sarebbe propenso a vivere una nuova avventura lontano dalla Turchia, senza ripartire dal “via”.
In questo senso, un ruolo decisivo potrebbe giocarlo Giovanni Manna, il quale, secondo quanto appreso da calciomercato.com, avrebbe un debole calcistico per Zaniolo, al punto di averlo più volte caldeggiato alla Juventus.
Napoli, il primo regalo di Manna potrebbe essere Zaniolo: è un suo pupillo
Ora, in qualità di dirigente in pectore già operativo per conto del Napoli (l’assenza dalle tribune d’onore in occasione del Derby tra Torino e Juve è stata eloquente), il nuovo Direttore Sportivo degli azzurri potrebbe riaprire il dossier concernente la posizione del classe 1999 e indirizzare i radar del mercato partenopeo verso l’Europeo, laddove, Nicolò Zaniolo, tenterà di rilanciarsi in orbita Serie A. L’operazione potrebbe prevedere un esborso di 35 milioni di euro da corrispondere alla società turca.