Salta al contenuto

Napoli, Elmas richiede più spazio: rinnovo o possibile addio

Anthony Ferrara
Elmas Napoli

Elmas, jolly del Napoli e Campione d’Italia con gli azzurri, avrebbe confidato di voler maggiore spazio: periodo decisivo per rinnovo o addio

Dentro o fuori: la situazione relativa al malcontento palesato da Eljif Elmas potrebbe risultare una delle prime problematiche cui dovrà far fronte il nuovo tecnico azzurro, Walter Mazzarri. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il jolly macedone avrebbe confidato ai compagni di valutare altre ipotesi visto lo scarso impiego di quest’inizio di stagione sotto la gestione Garcia. Il ventiquattrenne ha totalizzato solamente trecento minuti in undici presenze messe a referto: l’unico lampo nel quasi anonimato risulta la rete realizzata nella vittoriosa trasferta di Salerno.

Considerando la scadenza contrattuale fissata nel 2025 e le attenzioni della dirigenza azzurra riversate su altre situazioni in essere, su tutte quelle dei vari Kvaratskhelia, Politano e Zielinski, non sono in programma, al momento, appuntamenti per il rinnovo del macedone il quale, nella passata stagione, si è rivelato un jolly prezioso per sparigliare il mazzo della contesa in più occasioni. La continuità dettata dal possibile 4-3-3 adottato da Mister Mazzarri potrebbe comunque concedere al classe 1999 un’altra chance per emergere al Napoli ma, la sensazione è che, a fronte di offerte irrinunciabili, come quella da 30 milioni di euro pervenuta dal Lipsia in estate, il macedone possa anche lasciare la squadra partenopea.

Il mercato di gennaio, in questo senso, potrà risultare l’ago della bilancia per il futuro azzurro di Elmas, che nel frattempo chiede maggiore spazio per esprimere il proprio talento e la propria duttilità. Dentro o fuori: il Napoli potrebbe perdere uno dei jolly protagonisti dell’ultima cavalcata Tricolore.

Oltre all’articolo: “Napoli, Elmas richiede più spazio: rinnovo o possibile addio”, leggi anche:

  1. Jeremy Doku la nuova stella di Manchester
  2. Parla Calafiori, cuore rossoblu e fan di mister Motta
  3. Milan, Leao e il rinnovo da 10 in pagella
  4. Victor Boniface, quando il nome è una garanzia