Mateo Retegui, centravanti del Genoa e della Nazionale, è pronto per tornare in campo dopo un lungo infortunio: le parole del padre

Mateo Retegui, centravanti del Genoa, è pronto a riprendere il filo del discorso con il gol esattamente dal punto si era interrotto, con l’ultima rete “di lusso” (dopo quelle segnate a Napoli e Lazio) realizzata nello storico 4-1 del Grifone alla Roma prima di un lungo infortunio al ginocchio, che l’ha tenuto lontano dai campi quasi per due mesi. Non solo: il ventiquattrenne potrà riprendersi anche la Nazionale italiana dopo l’inizio folgorante con la rete all’esordio assoluto, segnata contro l’Inghilterra cui ha fatto seguito un altro gol a Malta.

L’ex bomber del Tigre è dunque pronto per tornare protagonista nel Genoa di Alberto Gilardino, suo grande mentore e maestro nel mettere in pratica movimenti da vero numero nove. La conferma del rientro a pieno regime dopo un periodo passato a recuperare dall’infortunio al ginocchio arriva direttamente dal padre-agente del calciatore, Carlos Retegui. Intervenuto ai microfoni di Sportitalia, ha dichiarato:

Sta bene, finalmente. È pronto per tornare in campo e a segnare per il Genoa, squadra che l’ha adottato sin da subito e nella quale si trova a meraviglia. Aveva tante offerte in estate, ma ha scelto il Grifone per misurarsi nel campionato italiano e conquistare la Nazionale italiana. C’è un grande feeling con tutto l’ambiente, in particolare con Mister Gilardino: da nove a nove, non può che esserci una grande intesa. Ora, potrà tornare ad allenarsi col resto del gruppo e rimettersi a disposizione dopo un lungo periodo. Deve continuare a crescere e imparare per imporsi nel campionato italiano e riprendere il posto in Nazionale”.

Oltre all’articolo: ” Genoa, Retegui torna a scaldare i motori: “È pronto, finalmente”, leggi anche:

  1. Jeremy Doku la nuova stella di Manchester
  2. Bologna, cercasi sostituto di Zirkzee
Articolo precedenteKolasinac: “Non sono scorretto, mi piace vincere. Felice a Bergamo”
Articolo successivoNapoli, Elmas richiede più spazio: rinnovo o possibile addio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui