Salta al contenuto

Napoli di rigore in Coppa Italia; primo malumore Conte sul mercato

Anthony Ferrara
Conte Scudetto

Il Napoli di Antonio Conte batte il Modena a fatica: il tecnico ha esternato qualche perplessità al termine del match anche sul mercato

NAPOLI CONTE MERCATO – L’ha definito un bel “bagno di umiltà, per tutti”, in una serata vissuta col brivido, lungo undici metri, di dover abdicare dalla Coppa Italia già dai trentaduesimi di finale. Antonio Conte e il Napoli superano a fatica, al termine della serie dei calci di rigore, il Modena dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari e supplementari. Intervenuto ai microfoni di Mediaset, l’allenatore salentino ha esternato qualche perplessità in merito al risultato maturato dalla squadra e per un mercato che stenta a decollare, con la società alle prese con la grana Osimhen, centravanti da tempo in uscita, ma ancora d’ostacolo nel desiderio di raggiungere il vero obiettivo dell’estate napoletana: Lukaku.

Ecco un estratto delle dichiarazioni di Conte al termine di Napoli-Modena: “Ci sono cose oggettive che vanno valutate e sono sotto gli occhi di tutti. Ci sono paletti sul mercato che impediscono al Napoli di raggiungere determinati calciatori, a livello di costi di cartellino e di ingaggio, per non parlare dell’impossibilità di giocare le coppe. Chi accetta di giocare per questa squadra, deve accogliere la richiesta con entusiasmo, così come ho fatto io. Non è semplice, sto cercando di fare il possibile, ma ci sono situazioni che devono ancora essere risolte”.

E ancora: “Un po’ di scorie le abbiamo già risolte, ma non sono ancora abbastanza. Molti dicono di dover accontentare Conte sul mercato, ma è una cosa che m’infastidisce. Bisogna accontentare tutti, non solo il sottoscritto. Io voglio il bene del Napoli e che venga rinforzata la rosa, sapevo della situazione e ho accettato con entusiasmo. Tanti calciatori non vengono a Napoli perché non gioca le coppe, è un fatto oggettivo. Quello di stasera, è un bagno di umiltà per tutti”, ha concluso il tecnico.