Salta al contenuto

Napoli, colpo a sorpresa: fatta per Dendoncker dell’Aston Villa

Anthony Ferrara
Dendoncker Napoli

Mercato Napoli: la società azzurra avrebbe praticamente definito l’accordo con l’Aston Villa per il centrocampista belga, Dendoncker

L’identikit stilato da Walter Mazzarri per il centrocampo del Napoli ha individuato in Leander Dendoncker il profilo perfetto come alter ego di Stanislav Lobotka in mezzo al campo. A sorpresa, secondo quanto riportato da autorevoli tabloid inglesi e confermato da Gianluca Di Marzio, la dirigenza azzurra ha praticamente perfezionato la trattativa che condurrà il mediano belga in città già domani per le visite mediche di rito, prima dell’ufficialità di un trasferimento fulmineo. Nazionale belga, classe 1995, Dendoncker ha collezionato quindici partite in tutte le competizioni, mettendo a referto una rete in Premier League, nel corso della gara contro il Manchester United.

Come un fulmine a ciel sereno, proprio quando sembrava ai dettagli la trattativa per Mangala del Nottingham Forrest, il Napoli completa un colpo in mediana attingendo, in ogni caso, dal massimo campionato inglese. Secondo quanto appreso, l’operazione dovrebbe essere definita sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro al verificarsi di determinate condizioni, considerando il contratto in essere del belga con il club britannico, scadente nel 2026.

L’esborso relativamente ridotto impostato per l’acquisto di Dendoncker rispetto la possibile operazione Mangala, permetterebbe al club azzurro di riservare la somma risparmiata sull’acquisto di Nehuen Perez, centrale prescelto per il ritorno ai dogmi del passato di Walter Mazzarri, basati sulla difesa a tre. Da un belga ad un altro, dunque. Il Napoli si conferma club più attivo sul mercato, come preannunciato da De Laurentiis pochi giorni fa.

Oltre all’articolo: “Napoli, colpo a sorpresa: fatta per Dendoncker dell’Aston Villa”, leggi anche:

  1. Napoli: Zerbin e Popovic, destini incrociati: dal Frosinone, al Monza
  2. Collavino, dirigente Udinese: “Samardzic resta. Sui cori razzisti…”
  3. Popovic-Frosinone, affare saltato: Angelozzi: “Ho sbagliato”
  4. Brighton, De Zerbi: “Obiettivo arrivare decimi”