Salta al contenuto

Napoli, caccia agli esterni: ancora vivo l’interesse per Chiesa

Jacopo Petricciuolo
Chiesa

Napoli Chiesa – Dopo lo scudetto vinto il Napoli pensa ai possibili rinforzi per la prossima stagione: il ritorno in Europa dei partenopei è attesissimo dai tifosi e servono dei ricambi all’altezza dei titolari. Come riportato da Sportitalia non è da escludere la pista che porta a Federico Chiesa.

La situazione e le alternative

L’interesse per Chiesa da parte del Napoli arriva da lontano: un anno fa Antonio Conte lo avrebbe già voluto in rosa, ma le possibilità di trattare con la Juventus erano pari quasi a zero. Federico tornerebbe volentieri in Italia, ma oltre al Napoli resta vivo anche l’interesse del Milan di Allegri. Di certo il calciatore italiano non vuole restare al Liverpool, dove ha giocato pochissimo in questa stagione non convincendo il tecnico Slot. Il ritorno in patria potrebbe rilanciare la sua carriera e restituire alla nazionale un talento importante?

Conte ha chiesto due esterni offensivi, Chiesa non è l’unico nome della lista: piace Ndoye, ma molto dipenderà dalle cifre richieste dal Bologna. Anche Zaccagni fa parte della lista, ma la Lazio chiede una cifra alta: attenzione allo scambio possibile con Raspadori.

LEGGI ANCHE:

  1. Inter su Giovanni Leoni: affare possibile solo con una cessione
  2. Arnautovic prossimo all’addio all’Inter: il Torino ci pensa davvero
  3. Zinchenko proposto al Milan: Arsenal pronto a cederlo per 5 milioni
  4. Juventus, Tudor non è più un traghettatore: accordo per il rinnovo
  5. Napoli, agente Zerbin: “Bologna? Sartori lo apprezza, ma…”
  6. Darwin Nunez resta in orbita Napoli: operazione top per gli azzurri
  7. FIFA Club World Cup 2025: i protagonisti e la rivoluzione del format
  8. La Fiorentina pensa ad Anjorin per rinforzare la mediana