Napoli al bivio Scudetto, Manna rassicura: “Se non lo vinciamo…”

Giovanni Manna, Direttore Sportivo del Napoli, ha rilasciato un’intervista nel corso della quale ha parlato della pressione Scudetto
MANNA SCUDETTO NAPOLI – Parola d’ordine: leggerezza. La pressione si avverte in una città che ribolle dalla voglia di avere la meglio sull’Inter di Simone Inzaghi e riassaporare il gustosissimo odore della vetta della Serie A. Il Napoli di Antonio Conte prepara la gara che potrebbe rappresentare un primo bivio per lo Scudetto, consapevole di aver già compiuto un grande cammino nel corso di questa stagione e di essere vicino al traguardo derivante dalla qualificazione alla prossima edizione della Champions League. A una sola lunghezza di distacco dalla cima della graduatoria, tuttavia, uno stupendo pensiero Tricolore aleggia in città. Giovanni Manna, Direttore Sportivo del club azzurro, ha tentato di togliere l’alone di pressione dalla squadra di Conte non considerando l’eventuale mancata vittoria dello Scudetto una vera e propria macchia per la stagione del Napoli.
Ecco un estratto delle dichiarazioni del dirigente ai microfoni di Sportmediaset: “Vogliamo ritrovare la testa della classifica, ma non vincere lo Scudetto non rappresenterebbe una tragedia in base agli obiettivi che ci siamo prefissati all’inizio della stagione. Certamente, la squadra ha l’ambizione di poter tagliare questo splendido traguardo, ma non è un’ossessione e non deve esserlo. Dobbiamo affrontare l’Inter con leggerezza: non per mettere pressione all’Inter, ma è un collettivo costruito per vincere nell’immediato. Il nostro, invece, è un progetto ad ampio raggio e stiamo gettando le basi per un futuro importante. Essere in vetta non era un nostro obiettivo, ma ci siamo giocati la possibilità di poter scavalcare l’Inter e faremo del nostro meglio”, ha concluso Manna.
Oltre all’articolo: “Napoli al bivio Scudetto, Manna rassicura: “Se non lo vinciamo…”, leggi anche anche: