Motta chiede rinforzi per gennaio: Sabitzer nel mirino della Juve
MOTTA JUVE SABITZER – La nuova Juventus di Thiago Motta sta superando le aspettative. Il tecnico brasiliano naturalizzato italiano si è adattato rapidamente al difficile incarico a Torino, portando la squadra in lotta per le posizioni di vertice. Tuttavia, Motta ha individuato alcune lacune, soprattutto a centrocampo, e ha chiesto al direttore generale Giuntoli di rinforzare la rosa nella finestra di mercato di gennaio.
MOTTA JUVE SABITZER – Secondo voci dalla Germania, sono stati avviati contatti con il Borussia Dortmund per il 30enne centrocampista austriaco Marcel Sabitzer.
Obiettivi Ambiziosi
Thiago Motta, determinato a riportare la Juventus al vertice del calcio italiano, è consapevole della forte concorrenza di squadre come Napoli, Inter, Milan e Atalanta. Questa necessità di rinforzi ha spinto il club ad agire con decisione nelle prossime finestre di mercato.
Trattative con il Dortmund
La dirigenza della Vecchia Signora sta preparando un’offerta per Sabitzer che potrebbe arrivare a 15 milioni di euro. Il contratto del centrocampista austriaco con il Borussia Dortmund scade nel giugno 2027. La decisione ora spetta alla dirigenza del club tedesco, che dovrà valutare se cedere il giocatore a gennaio o rischiare di perderlo inaspettatamente nell’estate del 2025.
Conclusione
In sintesi, Thiago Motta ha chiesto rinforzi alla Juventus per gennaio, puntando su Marcel Sabitzer del Borussia Dortmund. L’obiettivo è rafforzare il centrocampo e lottare fino alla fine per il titolo, affrontando al meglio la concorrenza dei principali club italiani. La decisione finale spetta ora al Dortmund, ma la Juventus è pronta a fare tutto il possibile per assicurarsi il talento austriaco e consolidare la propria posizione al vertice del calcio italiano.