Salta al contenuto

Mondiale per Club: Flamengo primo finalista

Redazione

MONDIALE FLAMENGO -Il Flamengo, vincitore poche settimane fa della Copa Libertadores, è la prima squadra ad accedere alla finale del Mondiale per Club. La squadra rossonera di Rio de Janeiro ha sconfitto per 3-1 l’Al Hilal nella prima semifinale del Mondiale per Club disputatasi al Khalifa International Stadium di Doha.

I brasiliani si sono imposti sulla squadra che vede tra le proprie fila anche Sebastian Giovinco, rimontando il gol iniziale di Salem Al Dossari. Incroci del destino: per il Flamengo è entrato nella ripresa un altro ex fantasista juventino, Diego Ribas da Cunha. In campo tanta Italia. Oltre ai due citati ex bianconeri, anche Gerson – ex di Roma e Fiorentina. Gabigol – ex Inter – Rafinha – ex Genoa –

I gol del Flamengo, tutti nella ripresa, sono stati segnati da De Arrascaeta – talentuoso giocatore della nazionale uruguaiana, Bruno Henrique, per lui una breve parentesi in Europa con la maglia del Wolfsburg e anche due presenze di recente con la nazionale verdeoro, e nel finale un autorete di Ali Al-Bulaihi che ha condannato definitivamente la squadra saudita.

La finale si disputerà sabato alle ore 18.30 italiane. Vedrà di fronte il Flamengo contro la vincente tra i messicani del Monterrey e il Liverpool: partita in programma alle 18.30 di oggi.