Monaco Mertens nel mirino: offerta quasi irrinunciabile per il belga

MONACO MERTENS – Un’offerta importante – importantissima – quella fatta dal Monaco per Dries Mertens, centravanti belga del Napoli. Il club del Principato, infatti, avrebbe offerto al calciatore ben 5 milioni di Euro a stagione per due anni. Sostanzialmente, circa un milione di Euro in più rispetto alla proposta di prolungamento del contratto fatta dal club partenopeo. A ciò, vanno aggiunti anche i bonus che, dalle parti di Montecarlo, avrebbero promesso a Mertens (circa cinque milioni di Euro). Un’operazione complessiva, quindi, che porterebbe ben 15 milioni di Euro nelle tasche del belga che, ormai, sembra destinato a lasciare definitivamente il capoluogo campano.
Infatti, a prescindere dalla proposta monegasca – attualmente – non avrebbe alcuna intenzione di prolungare il suo contratto con il Napoli. Mertens ha già rifiutato in più occasioni l’offerta di altre due stagioni a 4,2 milioni di Euro a stagione – lo stesso stipendio attuale – ma non solo per la mancata presenza di bonus; ciò che non convincerebbe tanto il belga, in realtà, sarebbe la mancanza di garanzie sulle ambizioni future del club.
Monaco Mertens – Non solo il Principato: ecco le altre pretendenti
MONACO MERTENS – I dubbi sulla sua permanenza in azzurro, quindi, restano piuttosto alti. Oltre alla proposta del Monaco, inoltre, ci sarebbero anche altri club pronti a tentare l’affondo. Su tutti, il Borussia Dortmund che, dopo l’acquisto di Haaland e la probabile partenza a gennaio o in estate di Paco Alcacer, sarebbe pronto a farsi avanti. Poi, il West Ham e l’Inter. Difficile, invece, un interessa dalla Chinese Super League, dove i nuovi regolamenti introdotti sul salary cap dovrebbero rendere le cose difficili ai club.