Salta al contenuto

Moldavia-Italia, Gattuso: “Mi aspetto prestazione e mentalità, sarà allenante. Scamacca-Raspadori…”

Alessandro Collu
Italia Gattuso

Gennaro Gattuso ha parlato da Chișinău, vigilia di Moldavia-Italia, gara di qualificazioni Mondiali. Così il ct azzurro sui canali ufficiali della Figc:

Sicuramente avremo delle difficoltà, importante averle ben chiare in testa, è un dato di fatto che partite facili non esistono. Le difficoltà lo dice anche la storia nostra qua, nelle quattro con Lippi ci è andata bene, nell’era di Sacchi 3-1… Per noi è una partita molto allenante“.

Gattuso conclude: “Domani ci saranno dei cambi per dare anche la possibilità a tutti quei ragazzi che hanno lavorato e ci hanno messo del loro per la crescita, quello che si sono meritati con l’atteggiamento, con il lavoro, la voglia. Mi aspetto di vedere una grande prestazione e mentalità, continuare il percorso, non sono regali ma fanno parte della nostra crescita e del nostro percorso. Scamacca-Raspadori titolari? Sì“.

Su Sky Sport, Gattuso ha aggiunto: “La Moldova ha giocatori interessanti, hanno le loro difficoltà ma non sarà per nulla una passeggiata. Ci sarà più di un cambio, voglio vedere quella crescita, tenere bene il campo, saper soffrire e fare le cose fatte bene. A Scamacca manca il minutaggio, partirà dall’inizio con Raspadori, non deve strafare, sappiamo cosa ci può dare quando sta bene e deve stare tranquillo, fare una partita seria.

La mia testa è sulla partita di domani, non vado oltre; questo raduno non era semplice, già qualificati, piccoli dolorini… devo dire grazie a Nicolò Barella, Calafiori, Bastoni… non era scontato, complimenti ai ragazzi per la professionalità e la voglia che stanno dimostrando giorno dopo giorno indossando questa maglia e per i comportamenti“.

OLTRE A “MOLDAVIA-ITALIA…”, LEGGI, AD ESEMPIO:

  1. Italia, Orsolini: “Obiettivo più grande di moduli e avversari, sarebbe il punto più alto in carriera”
  2. Italia, Gattuso su Moldova e Norvegia: “Più importante la prima, trappola sempre dietro l’angolo. Barella, Tonali, Chiesa…”
  3. Inter-Lazio, Lautaro al 2′ e poi Bonny nella ripresa: nerazzurri in testa con la Roma
  4. Serie A, Como-Cagliari e Lecce-Hellas nel sabato pomeriggio dell’undicesima giornata: stesso risultato
  5. Verona, Hellas maschile e femminile al Bentegodi in sequenza per la prima volta: ecco quando
  6. Juventus, Spalletti si presenta in bianconero: “Sensazioni bellissime, stimolante tutto; riportiamola ad alti livelli”
  7. Bologna-Skorupski, rinnovo e quasi dieci anni insieme
  8. Verona, l’opinione dei tifosi: rosa poco competitiva o inizio sfortunato
  9. Camp Nou-Barcellona, le ultime: il comunicato blaugrana
  10. Chelsea-Benfica, Mourinho: “Bella accoglienza? E’ cultura inglese, sarà diverso a Torino. Napoli…”
  11. Milan, Rabiot si presenta: “Grande voglia, scelta e progetto giusto. Allegri, l’ambiente…”
  12. Cremonese, Vardy si presenta: “Bello sentirsi voluto, grande esperienza. Maresca, Ranieri…”
  13. Sorteggi Champions League 2025/26: Chelsea per Napoli e Atalanta (anche rispettivamente City e Psg), Real-Juve, Inter con due inglesi
  14. Rocchi e la novità spiegazione VAR allo stadio: “Ci può essere difficoltà all’inizio e per i più giovani”
  15. Milan, Allegri si (ri)presenta: “Entusiasta, si parte dalla società, porre le basi e a marzo si decide la stagione. Leao…”
  16. Cagliari, Pisacane e Angelozzi si presentano: “Sana paura, tanta passione e orgoglio; progetto giovane richiede pazienza, non sono Guardiola”