Salta al contenuto

Milan, ufficiale l’esonero di Paulo Fonseca: il comunicato del club

Anthony Ferrara
Fonseca squalifica

Attraverso un comunicato ufficiale, diramato poco fa, il Milan ha reso noto l’esonero di Paulo Fonseca quale tecnico della Prima Squadra

PAULO FONSECA ESONERO UFFICIALE MILAN – L’aveva, pressoché, annunciato il diretto interessato all’uscita dei cancelli di San Siro, intercettato in auto e dopo il colloquio intercorso con la dirigenza nel sottopancia dello stadio Meazza. Ora, attraverso un comunicato ufficiale, lo ha reso anche la società rossonera: Paulo Fonseca non è più il tecnico del Milan. La nota del club arriva dopo una serata ricca di contraddizioni, in cui il sollevamento dall’incarico da parte dell’allenatore sembrava già cosa nota nei minuti che precedevano la delicatissima sfida con la Roma, altra ex squadra allenata dal lusitano. Non dev’essere risultato fatale il pareggio con i giallorossi per maturare una decisione, evidentemente, già nota al gruppo di lavoro integrato, formato da Ibrahimovic, Furlani e Moncada, presenti sulle tribune di San Siro, ma assenti nella varie conferenze stampa e interviste del post match.

Finisce, così, dopo sei mesi dall’annuncio dello svedese nel corso della presentazione della nuova stagione, risalente a giugno, l’avventura del tecnico portoghese alla guida del Milan. Ecco il comunicato:

AC Milan comunica ufficialmente di avere sollevato Paulo Fonseca dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. Il Club ringrazia Paulo per la grande professionalità e gli augura il meglio per il futuro”.

Esonero Fonseca-Milan ufficiale: il dettaglio rilevante sulla clausola

Poche righe, un ringraziamento e un dettaglio non rivelato su una clausola che consentirebbe al club rossonero di risparmiare sui restanti due anni di contratto sottoscritti a giugno, essendo stato corrisposto l’esonero entro il 31 dicembre 2024. Stando a quanto riferito da SkySport, infatti, nel caso in cui la collaborazione si fosse interrotta entro i primi sei mesi, il Milan avrebbe elargito al tecnico il primo anno di contratto facendolo scadere in anticipo rispetto al 2027. L’ultima data utile per esercitarlo sarebbe stata il 31 dicembre. Oggi, 30 dicembre, la fine del rapporto di collaborazione.