Salta al contenuto

Serie A, Milan-Udinese 1-1: Lasagna risponde a Piatek

Redazione
Kevin Lasagna

Fischio finale a San Siro, finisce 1-1 la partita tra Milan e Udinese. Dopo soli dieci minuti di gioco, Gattuso è costretto al primo cambio. Esce Donnarumma per un problema muscolare ed entra Pepe Reina. Il Milan prova ad attaccare prima con Paquetà e poco dopo con Cutrone, senza trovare il gol del vantaggio. Al 37esimo il brasiliano subisce una botta ed è costretto ad abbandonare il campo in anticipo. Il Milan non si lascia indebolire dai cambi e attacca l’area dell’Udinese, trovando gol con Piatek al 44′.
Nella ripresa Tudor effettua il primo cambio e l’entrata di Okaka cambia il gioco dell’Udinese. La squadra friulana pressa e attacca bene la profondità. Al 65′, approfittando di un contropiede perfetto, Kevin Lasagna segna il gol del pareggio. Diverse occasioni per i bianconeri, che però non riescono a trovare il gol del vantaggio. Un punto ciascuno, che però potrebbe non servire alle due squadre. Milan a rischio Champions e Udinese ancora in zona rossa.

 

TABELLINO

Milan: Donnarumma (12’ Reina); Abate (68′ Calabria), Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Biglia, Bakayoko, Calhanoglu; Paquetá (41’ Castillejo); Piatek, Cutrone
A disp.: Reina, A. Donnarumma, Calabria, Caldara, Rodriguez, Zapata, Strinic, José Mauri, Bertolacci, Montolivo, Borini, Castillejo, Suso.
All.: Gattuso

Udinese: Musso; Ter Avest (55’ Okaka), Opoku, De Maio, Zeegelaar; Fofana, Behrami (76′ Mandragora), Samir (46’ Wilmot); Pussetto, Lasagna, De Paul.
A disp.: Nicolas, Perisan, Mandragora, Wilmot, Badu, Ingelsson, Micin, Okaka, Teodorczyk
All.: Tudor


Arbitro:
Banti