Salta al contenuto

Milan, torna un Buongiorno: rilancio per il capitano del Torino e incontro

Anthony Ferrara
Buongiorno Torino lettera

Mercato Milan: la dirigenza rossonera avrebbe puntato nuovamente i radar su Buongiorno, capitano del Torino: incontro con gli agenti

Sarebbero sufficienti le freddissime statistiche per individuare uno dei macro problemi che attanagliano il Diavolo da due intere stagioni a questa parte. Dal post Scudetto, il muro del Milan è crollato su se stesso, con la squadra di Stefano Pioli che ha raccolto il pallone nella propria porta per 120 volte nelle ultime 101 gare. Sono ben 62 le reti subite nel corso di questa stagione, a tre partite dal termine del torneo, con la sensibile possibilità di incrementare, dunque, il pallottoliere. Dati inquietanti, attribuibili a più aspetti, certamente, ma riconducibili, soprattutto, a un atteggiamento tattico troppo aggressivo, verso lo spregiudicato, nonché a un reparto, quello della retroguardia, falcidiato da troppi infortuni muscolari. È notte fonda dal punto di vista difensivo, ma c’è sempre tempo per ritrovare… un Buongiorno.

Stando a quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, in edicola stamane, il Diavolo avrebbe puntato, nuovamente, i radar verso il capitano del Torino dopo le prime offensive tentate nel corso della sessione invernale. La dirigenza rossonera avrebbe riallacciato i contatti con l’entourage del venticinquenne centrale del Toro, protagonista di un’altra ottima stagione che, seppur costellata da un brutto infortunio, ha portato in dote ai granata prestazioni rocciose, tre reti e un assist. La controindicazione dell’affare, anche in questo caso, riguarda l’ostacolo rappresentato da Cairo, pronto a innalzare nuovamente le barricate con una richiesta da 45 milioni di euro per privarsi di Buongiorno. Un’eventualità che, il Diavolo, potrebbe superare inserendo, magari, qualche contropartita tecnica gradita ai granata, come, ad esempio, il cartellino di Lorenzo Colombo, centravanti da tempo sulla lista del Toro per il futuro.

Oltre all’articolo: “Milan, torna un Buongiorno: rilancio per il capitano del Torino e incontro”, leggi anche: