Milan, Tomori non apre al Tottenham: trattativa in fase di stallo; ora..

Fikayo Tomori, centrale inglese del Milan, non avrebbe sciolto le riserve in merito a un trasferimento al Tottenham: ora, salta il sostituto
TOMORI TOTTENHAM MILAN – Il paradosso di dover giocare una stracittadina fondamentale per il cammino verso la qualificazione Champions dell’anno prossimo con le valigie in mano. La strana situazione che avvolgerà i novanta minuti di Fikayo Tomori, centrale inglese in uscita dal Milan, rappresenta fedelmente la caotica frenesia in cui è incappato il Diavolo nel corso delle ultime ore della sessione invernale del mercato. Il difensore classe 1997, al momento, avrebbe declinato la proposta del Tottenham, club che avrebbe già definito un accordo con la società rossonera sulla base di un trasferimento fissato a 25 milioni di euro garantiti, bonus esclusi. Un’offerta recapitata sulla scrivania di Casa Milan dopo la notte degli incubi di Zagabria, laddove Tomori ha agito da terzino destro e, successivamente, da centrale accanto a Pavlovic.
Il netto rifiuto dell’inglese di ritornare in madrepatria, probabilmente dovuto al passato Blues, in maglia Chelsea, club acerrimo rivale degli Spurs, avrebbe definitivamente bloccato le operazioni del Diavolo in entrata, con Koni De Winter del Genoa quale nuovo outsider per la retroguardia rossonera. Secondo quanto appreso, tuttavia, un inserimento last minute della Juventus, società che aveva già aperto il dossier Tomori a poche ore dalla sfida in SuperCoppa Italiana versione araba, potrebbe persuadere il ventisettenne a lasciare Milanello negli ultimi minuti della sessione invernale. Il problema riscontrato da Kalulu e il conseguente stallo nell’operazione Danso, potrebbero ricondurre la Vecchia Signora alle porte di Casa Milan per riaprire il tavolo delle trattative per l’inglese. Al momento, però, in relazione agli infortuni di Gabbia e Thiaw, il partente Tomori sarebbe certo di poter giocare da titolare il delicato Derby in programma domani.
Oltre all’articolo: “Milan, Tomori non apre al Tottenham: trattativa in fase di stallo; ora..”, leggi anche: