Salta al contenuto

Milan Suso Siviglia, scatta l’obbligo di riscatto per gli andalusi

Raffaele Campo
Siviglia Suso

MILAN SUSO SIVIGLIA – Con la gara del Siviglia di questa sera, il Milan saluterà definitivamente Suso, da gennaio in prestito alla squadra andalusa. Con la qualificazione aritmetica in Champions dei ragazzi di Lopetegui, scatta l’obbligo di riscatto dell’intero cartellino dell’attaccante iberico.

Il giocatore aveva lasciato i rossoneri dopo cinque anni, salvo una parentesi di sei mesi al Genoa da gennaio a giugno 2016. L’ultimo periodo a Milano era stato molto difficile.

MILAN SUSO SIVIGLIA – Così spiega “Sky Sport“: “Segna Diego Llorente e il Milan ringrazia. La Real Sociedad vince in casa del Villareal e pone fine ai sogni-Champions di Santi Cazorla e compagni: 1-2 il risultato finale all’Estadio de la Ceramica, il Siviglia è a +9 dal quinto posto a due giornate dal termine del campionato. E, dunque, è ormai aritmeticamente qualificato alla prossima Champions League.

Esulta il Siviglia, allora, ma esulta pure il Milan, che con la qualificazione in Champions di Banega & co. realizza una plusvalenza fondamentale. Il quarto posto in campionato, infatti, era la condizione necessaria per far scattare l’obbligo di riscatto nell’operazione-Suso, tornato in Spagna lo scorso gennaio.

Tra prestito e riscatto, il Milan ha incassato in totale 24 milioni dalla cessione dell’esterno, arrivato dal Liverpool a parametro zero nel 2015“.