Milan rinnovo Leao, la strategia della dirigenza e la clausola rescissoria

MILAN RINNOVO LEAO – Diversi sarebbero stati i sondaggi dei top club europei per Rafael Leao, giovane attaccante del Milan ma già top player della Serie A.
Fino a questo momento, i rossoneri – per resistere agli assalti – avrebbero fatto leva anche sulla clausola rescissoria pari a 150 milioni per il giocatore. Ma vista la scadenza del contratto il prossimo 30 giugno 2024, questo potrebbe non giovare più. Per questo la dirigenza rossonera starebbe elaborando una nuova strategia.
MILAN RINNOVO LEAO
MILAN RINNOVO LEAO – Questi i dettagli di “Calciomercato.com“: “La volontà di Maldini e Massara è piuttosto chiara, di fare uno sforzo economico per adeguare l’ingaggio di Leao – che oggi percepisce appena 1,5 milioni di euro netti – al livello dei giocatori più pagati in rosa e, anzi, di farne il nuovo primatista della formazione campione d’Italia. Attraverso i bonus si cercherà di avvicinare il più possibile la richiesta che ha raggiunto quota 7 milioni di Mendes, che dal canto suo proverà ad ottenere una concessione sul delicato tema della clausola. Provando a spuntare uno sconto nell’ordine dei 20-30 milioni e avere così una valutazione di mercato più rispondente alla realtà: capace da un lato di attirare l’interesse concreto di sempre più top club per il suo assistito e di tutelare ampiamente il Milan dall’altro di fronte alla prospettiva di perdere il suo gioiello“.
LEGGI ANCHE:
- Napoli, tegola Rrahmani: lesione del tendine dell’adduttore lungo
- Milan, senti Thiago Silva: “ancora in rossonero? Forse…”
- Udinese, Ebosse sicuro: “troverò spazio. Ecco il mio ruolo”
- Juve, pronto l’assalto a Milinkovic-Savic: offerta da 60 milioni
- Napoli, Sagnol su Kvaratskhelia: “rifiutato dai club francesi”