Salta al contenuto

Milan, per Lopetegui manca l‘ultimo sì

Jacopo Petricciuolo

Milan Lopetegui – Prosegue la ricerca del Milan per il prossimo allenatore: Pioli infatti a fine stagione molto probabilmente sarà esonerato. Le voci su Lopetegui sono insistenti da qualche giorno e nonostante i tifosi rossoneri sui social si siano mostrati in disaccordo sulla possibile scelta, la società è intenzionata a proseguire i contatti con il tecnico spagnolo. Come riporta La Gazzetta Dello Sport mancherebbe soltanto il “sì” definitivo.

La situazione – Tra il Milan e Lopetegui c’è già un accordo sulla base di 4 milioni netti a stagione, cifra molto vicina a quella guadagnata attualmente da Stefano Pioli. Questa settimana sarà decisiva per prendere una decisione definitiva: Lopetegui è saldamente in pole position ma sullo sfondo restano i nomi di Fonseca e De Zerbi. L’allenatore spagnolo parla italiano, seppur non in modo fluido: tuttavia potrebbe essere un vantaggio per farsi capire immediatamente dalla nuova squadra.

Milan, per Lopetegui manca l‘ultimo si

Tradizione positiva – L’allenatore spagnolo ha un’ottima tradizione contro i club italiani, non avendo mai perso contro le squadre del nostro Paese: la vittoria più importante è senza dubbio quella in finale di Europa League vinta contro l’Inter di Conte. Un ottimo biglietto da visita per il nuovo Milan.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Futuro Zirkzee, irrompe anche l’Inter: la valutazione del Bologna…
  2. Rinnovo Cubarsi, Barcellona pronto a blindarlo con una clausola monstre
  3. Ligue 1, Psg aritmeticamente campione per la dodicesima volta