Milan: per il nuovo ds Tare è favorito su Paratici. Berta in Premier

Il Milan è alla ricerca di un nuovo direttore sportivo. Il favorito per il posto nella dirigenza rossonera sembra essere l’ex Lazio Igli Tare, con Fabio Paratici più defilato. L’italiano Andrea Berta invece, è ad un passo dalla Premier League.
MILAN, È CORSA A DUE PER IL NUOVO DS: TARE PIÙ DI PARATICI
Fabio Paratici sarebbe sicuramente un profilo internazionale di esperienza e personalità, l’ideale per questo Milan in forte crisi. L’ex Tottenham però, non sarebbe un nome gradito dall’amministratore delegato Giorgio Furlani e inoltre, il 52enne sta ancora scontando la squalifica di 30 mesi dopo il caso plusvalenze di due anni fa con la Juve.
Come riportato da Sky Sport, ad essere in pole per il ruolo di nuovo ds dei rossoneri, sembra essere Igli Tare, che ha terminato la sua lunga esperienza di 14 anni alla Lazio nel 2023. L’albanese ha dimostrato di sapersi muovere in un ambiente molto complicato come quello biancoceleste, lavorando sotto la gestione di Claudio Lotito, noto per le risorse economiche limitate destinate al mercato.
Sia Tare che Paratici, sempre secondo Sky Sport, hanno già avuto contatti diretti con la dirigenza rossonera, in particolare con Gerry Cardinale e Zlatan Ibrahimovic, ai quali spetterà la decisione finale.
BERTA, NIENTE MILAN: È MOLTO VICINO ALL’ARSENAL
Per il ruolo di nuovo direttore sportivo, era stato contattato anche Andrea Berta, ex Atletico Madrid con cui ha vinto numerosi trofei, tra cui: due LaLiga, due Europa League, una Coppa del Re ed una Supercoppa Spagnola, senza dimenticare le due finali di Champions perse contro il Real Madrid. Il nome di Berta, sarebbe stato il top per quanto riguarda l’esperienza internazionale, ma il 53enne è vicino a diventare il nuovo ds dell’Arsenal.
LEGGI ANCHE:
- Infortunio Dimarco, niente ottavi di Champions e Italia-Germania
- Lazio, Pedro: “Il mio futuro? Voglio essere una soluzione”
- Victor Osimhen, Arsenal in vantaggio sul Manchester United
- Federico Dimarco respinge le avance: resta saldo all’Inter
- West Ham e Inter su Castro: asta per il talento del Bologna