Salta al contenuto

Milan, Pavlovic giganteggia e riapre il mercato per Tomori? Il caso

Anthony Ferrara
Pavlovic mercato Milan

Pavlovic, uno dei più onerosi acquisti estivi del Milan, si è preso la titolarità contro il Parma: Tomori in panchina e il mercato incombe..

PAVLOVIC MERCATO – La reazione sconclusionata, ma tremendamente efficace, del Milan negli ultimi quattro, deliranti, minuti del lunch match contro il Parma, si identificano alla perfezione con una situazione di mercato e di gestione nella prestazione di Strahinja Pavlovic, centrale serbo decisivo per ribaltare il risultato della partita di ieri. Il difensore  potrebbe aver definitivamente chiuso le porte del mercato con una prestazione maiuscola, di muscoli e di sostanza, con una reazione di nervi che ha condotto il Diavolo a riversarsi completamente nell’area dei crociati e creare più presupposti negli ultimi quattro minuti, che nei restanti novantadue.

Sembrava già sull’aereo che l’avrebbe condotto in Turchia, al Fenerbahce, oppure in Germania, allo Stoccarda, senza contare l’interesse dell’Atalanta; il roccioso centrale serbo, tuttavia, ha declinato qualsiasi proposta, forte dell’opera di convincimento di Ibrahimovic, sostituendo lo squalificato Tomori nella gara di Champions, contro il Girona e portando Conceicao a schierarlo titolare in favore dello stesso inglese anche per la gara contro il Parma. E Strahinja non ha disilluso le attese: corre, lotta, chiude quando può (a volte, anche quando anche non deve), ma funge anche da centravanti e regala a San Siro un pomeriggio di passione. Il classe 2001 ha i meriti di conquistare il rigore del momentaneo 1-1, fiondarsi su un pallone in quota per confezionare un assist non sfruttato da Jovic e replicare per quello, vincente, sulla coscia di Chukwueze per l’estasi rossonera.

Pavlovic calcia in tribuna la palla del mercato e si prende il Milan

L’ottima prestazione dell’ex Salisburgo, costituita anche da 4 salvataggi, 6 contrasti vinti sui 7 totali e una percentuale di passaggi riusciti superiore al 90%, denota un’irrefrenabile voglia di riprendersi il Milan ponendo, nuovamente, in discussione il futuro di Tomori. La mancata cessione di Royal, causa infortunio al polpaccio, e la stessa necessità di incassare denaro fresco da recapitare a Rotterdam per l’acquisto di Gimenez, potrebbero riaprire i discorsi Juventus per Tomori, centrale che ha assistito dalla panchina la prestazione di un gigante che sta conquistando San Siro. Un militare perfetto per il Sergente, Conceicao.