Milan, nuovi innesti per far fronte all’emergenza: Mukiele e non solo

Mercato Milan, il mese di gennaio dovrà necessariamente portare nuovi innesti ai reparti falcidiati dagli infortuni: idea Mukiele e non solo
Al minuto sessantacinque di Salernitana–Milan, match terminato 2-2 e che ha fatto registrare un altro passo falso, l’ennesimo, di una stagione sempre più da inferno per il Diavolo, anche l’ultimo baluardo difensivo rimasto a disposizione dopo l’ecatombe di infortuni della retroguardia, Fikayo Tomori, ha dovuto alzare bandiera bianca e chiedere il cambio. Con il problema al flessore avvertito dal centrale inglese, tutti e sei i difensori centrali della rosa a disposizione di Pioli, appartenenti alla Prima Squadra, sono in infermeria. L’imminente sessione invernale costringerà la dirigenza ad intervenire sul mercato a caccia di elementi in grado di fronteggiare l’emergenza.
Il nuovo nome presente sulla wish list, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, sarebbe quello di Nordi Mukiele, ventiseienne centrale francese che, i tifosi rossoneri, hanno già avuto modo di visionare nel doppio confronto in Champions League tra Milan e Paris Saint Germain. Centrale duttile, mancino, capace di giocare anche sull’out mancino, Mukiele non rappresenta una prima scelta per Luis Enrique e potrebbe richiedere di partire già a gennaio. La dirigenza rossonera avrebbe intenzione di finalizzare l’operazione in prestito e rimandare ogni discorso a giugno, quando la situazione sarà più delineata anche a livello della guida tecnica. Nel frattempo, la volontà sarebbe quella di salvare il salvabile mediante l’innesto di un profilo pronto fin da subito e con esperienza già maturata in diversi importanti contesti.
Milan, nuovi innesti per far fronte all’emergenza: Mukiele e non solo
Stesso discorso per ciò che concerne la zona mediana, nella quale l’infortunio di Pobega, le probabili partenze di Bennacer per la Coppa d’Africa e quella a titolo definitivo di Rade Krunic, sparito completamente dai radar del tecnico nelle ultime uscite, in direzione Turchia o Francia, potrebbero portare a ragionare su un acquisto a centrocampo. L’ultimo profilo sondato dalla dirigenza sarebbe quello di Guido Rodriguez, mediano del Betis Siviglia con passaporto italiano e Campione del Mondo con l’Argentina al Mondiale in Qatar. Il ventottenne rappresenta un titolare inamovibile del club iberico e ha messo a referto una rete e un assist in diciannove presenze stagionali. Le idee sono diverse, l’emergenza perpetrata da iniziò stagione non tende ad assestarsi: il Diavolo incerottato e bistrattato di questa stagione dovrà attendere gennaio per donare nuova linfa ad una stagione complicata.