Milan, il sogno del mercato si chiama Lucas Torreira

MILAN MERCATO TORREIRA – Il Milan sta cambiando, o meglio sta nascendo. Maldini e Boban sono stati recentemente ufficializzati rispettivamente come Direttore Tecnico e Chief Football Officier rossoneri e sono già al lavoro per creare la squadra per la prossima stagione. In attesa della nomina di Marco Giampaolo come allenatore.
I nomi al vaglio sono quasi tutti centrocampisti: è quello il reparto da sistemare maggiormente. Sensi resta una pista calda, Praet piace ma costa tanto, Veretout è conteso da molti club. E così, dopo tante chiacchierate, il Milan sembra aver trovato il giocatore giusto. Si tratta di Lucas Torreira: è lui il sogno del Diavolo.
MILAN MERCATO TORREIRA – L’uruguaiano è un pupillo di Giampaolo e sotto la sua guida il classe ’96 ha disputato la sua miglior stagione in carriera. Dopo la scorsa annata, infatti, è stato acquistato la scorsa estate per poco più di 30 milioni di euro dall’Arsenal. Ora, dopo un’altra stagione positiva, nella quale è ulteriormente cresciuto, disputando ben 50 partite, di cui 34 in Premier con 2 reti, il Milan vorrebbe provare a riportarlo in Italia.
Secondo Tuttosport, i rossoneri hanno già fatto un sondaggio con l’entourage del giocatore, per esplorare la disponibilità al trasferimento in rossonero. Torreira non disdegnerebbe un ritorno nel Belpaese e lo ha anche di recente ammesso: “L’Inghilterra? Non so se ci sono molte cose che mi piacciono, me la passavo meglio in Italia”. Oltretutto, anche la fidanzata spinge per lasciare il Regno Unito. Certo, non sarà facile strapparlo ai Gunners: servono, come minimo, 40 milioni di euro. Un’operazione non semplice, ma il Milan ha trovato il suo sogno e proverà a farlo diventare realtà.