Milan, manovre avanzate per gennaio: spunta Guirassy – ESCLUSIVA EC

Mercato Milan: non dovesse concretizzarsi l’arrivo di David del Lille, la società rossonera punterebbe su Guirassy – ESCLUSIVA EC
Il Diavolo sfoglia la margherita in vista del mercato di riparazione di gennaio, a caccia del centravanti in grado di risolvere parecchie delle magagne emerse in quest’avvio di stagione e attribuire al trentasettenne Giroud un ruolo alla Ibrahimovic nell’anno dello Scudetto 2021/2022. Ce n’è uno, in particolare, che ha segnato (quasi) tanti gol (14) quanti quelli realizzati dal Milan nell’intero campionato (16). Si tratta di Serhou Guirassy, centravanti dello Stoccarda che si è abbattuto come un tornado in quest’edizione della Bundesliga, non esattamente l’ultimo dei campionati in quanto a competitività.
Il profilo del ventisettenne attaccante francese naturalizzato guineano, secondo quanto appreso in esclusiva dalla nostra redazione, avrebbe rapidamente scalato le gerarchie dei nomi cerchiati in rosso sul taccuino del Diavolo, tanto da affiancare quello di Jonathan David in cima alla lista delle preferenze. Attaccante forte fisicamente, dal costo accessibile e dall’ingaggio contenuto, quindi in perfetta linea con i parametri imposti dal Fondo RedBird, Guirassy potrebbe essere strappato alla concorrenza già a gennaio complice la clausola rescissoria da 18 milioni di euro.
Milan, manovre avanzate per gennaio: spunta Guirassy – ESCLUSIVA EC
Il centravanti guineano, tuttavia, analogamente a molti colleghi impegnati in Coppa d’Africa, potrebbe saltare ben quattro sfide di campionato nel periodo a cavallo tra il 13 gennaio e la seconda settimana di febbraio del nuovo anno. Particolare non da poco, ma che comunque non inciderebbe sul buon esito della trattativa. Il centravanti dello Stoccarda potrebbe comunque balzare definitivamente in pole nel caso in cui dovesse ulteriormente complicarsi la corsa piena di ostacoli del Milan verso David, per il quale il Lille continua a chiedere 60 milioni di euro malgrado il contratto in scadenza nel 2025 e i rapporti consolidati tra le due società.
Un investimento così oneroso già a gennaio per il canadese dipenderebbe, inoltre, dall’eventuale qualificazione agli ottavi di Champions League, al momento nettamente in bilico dopo i due pareggi maturati contro Newcastle e Borussia Dortmund e alla vigilia della doppia complicata sfida al Paris Saint Germain. Gennaio, intanto, è ormai alle porte: il Diavolo punta i fari sul nuovo centravanti per certificare le proprie ambizioni.