Milan, mal di gol: anche Nicolas Jackson si candida alle primarie
Nicolas Jackson, centravanti di proprietà del Chelsea e vincolato da un lungo contratto, è sulla lista del milan; la richiesta dei Blues
MILAN NICOLAS JACKSON – Ci sono nomi e profili di mercato che ritornano ciclicamente, date le circostanze e le varie vicissitudini che si susseguono nel corso delle annate. Nel corso della sessione estiva 2023, il Diavolo sondò concretamente il terreno per Nicolas Jackson, centravanti di proprietà del Villarreal (a quel tempo) e reduce da una stagione da protagonista in liga spagnola. Poi, l’irruzione del Chelsea – con tanto di firma record per ciò che concerne le tempistiche dell’accordo contrattuale, ben dieci anni e nuova scadenza fissata al 2033 – vanificò i piani dei rossoneri per l’attacco.
I rossoneri non vollero raggiungere quota 37 milioni di euro garantiti dai Blues al Sottomarino Giallo e, di conseguenza, l’attaccante senegalese prese la via di Londra. Due anni dopo, il nome del centravanti classe 2001 sembrerebbe rientrato sulla wish list di Igli Tare e della dirigenza rossonera, in relazione anche alle scelte delineate da Mister Maresca per la fase offensiva dei Blues.
Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i migliori siti scommesse calcio , analisi completo del team Europa Calcio.
Domenica, nella finalissima del Mondiale per Club, il Chelsea andrà all’attacco del Paris Saint Germain di Luis Enrique con il ballottaggio che comprenderà esclusivamente Delap e Joao Pedro, mattatore della semifinale contro il Fluminense. Nicolas Jackson, con ogni probabilità, assisterà al match dalla panchina e in attesa di una chiamata dal tecnico, che potrebbe non giungere mai. Una volta appurato di esser scalato nelle gerarchie dell’ex mediano della juventus, il ventiquattrenne centravanti potrebbe inviare l’entourage in avanscoperta, in giro per l’Europa, a caccia di una nuova chance di rilancio.
Milan, attaccante cercasi: Nicolas Jackson torna di moda, ma la richiesta…
In attesa di comprendere quale piega prenderà il dossier Vlahovic in casa della Vecchia Signora, stando a quanto riferito da Fabrizio Romano, il Milan avrebbe tentato un primo approccio con il Chelsea per il senegalese. La richiesta di londinesi, circa 40 milioni di euro, avrebbe fatto indietreggiare il Diavolo in attesa di tempi migliori, ma quello del classe 2001 è un profilo già in lista da ben due anni.