Salta al contenuto

Milan, Maignan improvvisamente in bilico: spunta Chevalier

Anthony Ferrara
Chevalier Milan

Mike Maignan, estremo difensore del Milan, non ha ancora rinnovato il proprio contratto con i rossoneri: possibile assalto a Chevalier

MILAN MAIGNAN CHEVALIER – L’avvicendamento, datato 2021, si era rivelato decisivo per consentire al Milan di dimenticare in fretta l’addio di Gianluigi Donnarumma, partito verso Parigi mediante la formula a parametro zero, e dotarsi di un nuovo guardiano per la porta più che decisivo per la conquista del diciannovesimo Tricolore, l’anno successivo. Quattro anni dopo, il Diavolo potrebbe riavvolgere il nastro del passato e lasciar partire lo stesso numero 16, in relazione a un rinnovo di contratto non ancora formalizzato, in favore di un nuovo sbarco da Lille. Stando a quanto riferito da calciomercato.com, infatti, la dirigenza rossonera potrebbe rivalutare il futuro di Maignan e fiondarsi all’assalto del club transalpino per Lucas Chevalier, portiere francese e secondo in Nazionale dello stesso rossonero.

Classe 2001, l’estremo difensore transalpino ha legato l’intera carriera al Lille, per un’esperienza cominciata dalle giovanili e inframezzata da un prestito al Valenciennes, nell’estate 2021, per una stagione. Una volta rientrato a Lille, Chevalier è diventato un punto di forza della squadra e ha sottoscritto un rinnovo sino al 30 giugno 2027. Nel corso di questa stagione, il ventitreenne ha collezionato quaranta presenze stagionali totalizzando ben undici clean sheet e ben figurando anche in Champions League, con la rincorsa del Lille interrottasi al cospetto del Borussia Dortmund. Chevalier potrebbe rappresentare un’idea più che concreta per il Milan, mentre l’alternativa Made in Italy del Diavolo condurrebbe a Bergamo, laddove Marco Carnesecchi si sta consacrando quale uo dei migliori estremi difensori italiani in circolazione. Porte girevoli a Milanello, dunque: il futuro di Mike Maignan non appare così delineato.

Oltre all’articolo: ” Milan, Maignan improvvisamente in bilico: spunta Chevalier”, leggi anche:

  1. Bologna-Cagliari, sfida tutta rossoblù decisa da Orsolini
  2. Juventus-Empoli, D’Aversa e la sua impresa in Coppa Italia: “Non me lo aspettavo, che traguardo”