Salta al contenuto

Milan, la prima mossa dirigenziale di Ibrahimovic: Jovan Kirovski

Anthony Ferrara
Milan Fofana Pavlovic Samardzic

Jovan Kirovski, ex D.S. dei Los Angeles Galaxy sarebbe stato scelto personalmente da Zlatan Ibrahimovic per un ruolo in dirigenza

Il processo “evolutivo” annunciato da Gerry Cardinale ai microfoni del Financial Times non più di dieci giorni fa, prende lentamente forma. Il fondatore e proprietario di RedBird, società che controlla le quote di maggioranza del Milan, ha posto un primo grande pilastro al centro del villaggio tutto rossonero, identificato in Zlatan Ibrahimovic. L’ex centravanti svedese, sempre più presente all’interno delle dinamiche aziendale dopo un primo periodo di apprendimento, secondo quanto confermato da La Gazzetta dello Sport, sarebbe pronto a rovesciare le gerarchie dei piani alti di Casa Milan con un primo scossone alle mura per ciò che concerne la figura del Direttore Sportivo, individuato in Jovan Kirovski.

Grande artefice del trasferimento dello stesso Ibra oltre Oceano nell’anno 2018, proprio dopo l’esperienza al Manchester United e la conseguente rottura del crociato per lo svedese, la nuova rivoluzione a stelle e strisce auspicata da Cardinale per il futuro del Diavolo ripartirebbe da una scelta a sorpresa in dirigenza. Kirovski, ex difensore con un passato in Europa con le maglie dello stesso Manchester, del Crystal Palace e dello Sporting Lisbona, tra le altre, ha ricoperto un ruolo di prim’ordine ai Galaxy prima di lasciare incustodita la propria scrivania per intraprendere una nuova strada.

Definito come uomo di campo e grande esperto in tema, Kirovski rappresenterebbe la prima vera scelta di Zlatan Ibrahimovic in vista della nuova stagione, con un’estate che si profila nuovamente caldissima dalle parti di Milanello. L’ex D.S. dei Los Angeles avrebbe già assistito a qualche partita del Milan lontano da quei riflettori di San Siro che, ben presto, potrebbero accendersi anche intorno alla sua figura.

Oltre all’articolo: “Milan, la prima mossa dirigenziale di Ibrahimovic: Jovan Kirovski”, leggi anche:

  1. Nuovo Direttore Sportivo Napoli: Massara idea più che concreta
  2. Liverpool-Manchester City, a sorridere è l’Arsenal: grande lotta in vetta