Milan-Juventus: rivoluzione tattica per Stefano Pioli

Milan Juventus: in vista del big match 18:00 al Meazza, delle Stefano Pioli ha in mente un cambio modulo dal classico 4-2-3-1
Milan–Juventus è, indubbiamente, il big match della nona giornata di Serie A in programma oggi pomeriggio alle ore 18:00: Stefano Pioli ha apportato diverse modifiche nell’undici iniziale chiamato a redimere le tre sberle ricevute dal Diavolo in quel di Londra.
Secondo quanto appreso dalle distinte ufficiali presentate pochi istanti fa, infatti, il tecnico parmense rivoluziona l’assetto tattico della squadra con un 4-3-3 volto a rafforzare il centrocampo, grazie all’inserimento di Tommaso Pobega, e rivitalizzare una fase offensiva apparsa in netta difficoltà nelle ultime uscite, complice poca concretezza e lucidità nelle scelte finali.
Panchina dal primo minuto anche per Charles De Ketelaere, con il belga che sta pagando dazio per un adattamento complicato nei dettami tattici di Mister Pioli in queste fasi iniziali di stagione e che verrà rimpiazzato da Brahim Diaz, desideroso di riprendersi il posto in una fase cruciale della stagione rossonera.
La duplice assenza per infortunio di Alexis Saelemaekers e Junior Messias, con il belga che tornerà in campo solamente nel 2023, hanno costretto il tecnico rossonero a rivedere lo schema che, di fatto, ha cucito il Tricolore numero 19 sul petto del Diavolo. Per ciò che concerne la terza linea, quella difensiva, torna tra i titolari Theo Hernandez, che pare aver definitivamente superato il problema muscolare avvertito nell’immediato post partita di Milan-Napoli.
LEGGI ANCHE:
- Udinese-Atalanta, Sottil: “Gasperini tra i migliori in Europa, carattere, carisma e identità”
- Monza, Galliani: “Milan? Vediamo dove mi siederò con Scaroni. San Siro…”
- Festival dello Sport, Batistuta e Zanetti in famiglia tra Serie A e Argentina
- Festival dello Sport, Zeman: “Nessun rimpianto, contento se si gioca bene e si fa emozionare”
- Ranocchia, messaggio di addio: “Spenta la passione, ricevuto e spero dato”
- Italia, Raspadori: “Ambizione, equilibrio, non mettersi limiti. Mi esprimo meglio…”