Salta al contenuto

Milan, Jovic vicino al rinnovo: Moncada vota per la permanenza

Samuele Zarlenga
Jovic

Dopo i gol messi a segno contro Napoli e Fiorentina, Luka Jovic vede aumentare le possibilità di vestire la maglia del Milan anche il prossimo anno. Nonostante il serbo questa stagione sia stato impiegato poco, come testimoniano le sole 10 presenze messe a referto, le ultime due reti hanno riaperto gli scenari sulla sua permanenza in rossonero. Il suo scarso minutaggio è legato sia alla posizione nelle gerarchie – spesso terzo o quarto attaccante – sia ai continui problemi fisici che hanno minato la condizione fisica dell’ex Real Madrid.

MILAN, MONCADA FAVOREVOLE AL RINNOVO DI JOVIC: LA SITUAZIONE

Da circa due stagioni, le decisioni all’interno della società vengono prese solamente dopo una votazione a cui partecipano tutte le figure dirigenziali e così sarà anche per il rinnovo di Jovic. L’attaccante ha già un voto a suo favore, quello di Geoffrey Moncada: il dirigente francese stravede per classe ’97 e infatti fu proprio lui ad avere un ruolo fondamentale nella trattativa lampo che portò il giocatore a Milanello nell’estate del 2023.

L’attuale contratto di Jovic scade al termine della stagione e prevede un ingaggio di 2,5 milioni a stagione. È anche inclusa una clausola a favore del Milan: la società può esercitare il rinnovo automatico per un’ulteriore stagione entro luglio 2025. La scelta però, non sarà di certo immediata e l’ex Fiorentina dovrà performare al meglio in queste ultime partite per conquistare il maggior numero di consensi tra i vari dirigenti, oltre a quello già certo di Moncada. Qualora il club rossonero decidesse di dividere le strade e di non proseguire con Jovic, scatterebbero le sirene turche: Il Trabzonspor e Besiktas sono alla finestra.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Cagliari pronto all’acquisto di Caprile: futuro tra Atalanta e Milan?
  2. Cagliari su Dany Mota: obiettivo in caso di retrocessione del Monza
  3. Retegui nel radar della Juventus: possibile colpo estivo in attacco
  4. Atalanta, che guaio: rottura del legamento crociato per Kolasinac
  5. Alessio Romagnoli, futuro incerto alla Lazio: ipotesi addio in estate?
  6. Kenan Yildiz nel mirino della Premier: la Juve rischia l’addio
  7. Mendilibar conquista il primo campionato con l’Olympiacos
  8. Lucas Torreira verso il rinnovo con Galatasaray fino al 2028
  9. Bologna su Eguinaldo per sostituire Ndoye in attacco