Milan-Inter, Conceicao e la semifinale di Coppa: “Deluso da risultati, non da squadra; intensità e passione per migliorare. Gimenez, Joao…”

Sergio Conceicao ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di andata di Coppa Italia del Milan contro l’Inter. Queste le sue dichiarazioni principali:
“Tante partite importanti per noi, il derby è stato importante per il contesto, l’ambiente e i momenti sono diversi, qualche giocatore differente e vediamo di fare una buona partita contro una squadra fortissima che si conosce bene, tanti anni insieme e un lavoro solido. Entriamo forte in partita e raggiungiamo quello che vogliamo, vincere”.
Su Leao e Thiaw: “Il gruppo sta bene, sono tutti disponibili. Abbiamo allenamento ancora domani, abbiamo lavorato un po’ di tattica oggi, chiaro dopo la partita sono più bravo perché si sa cosa fare e non fare, dopo la partita è sempre più facile parlare. Presentiamo un undici titolare forte e i giocatori in panchina che hanno dato una risposta fantastica quando entrano bene”.
L‘importanza della gara anche in ottica Europa: “Abbiamo questa coscienza; prima abbiamo una partita, poi non pensiamo ad altre situazioni, è la strada più corta per arrivare in Europa ma ci sono ancora partite da fare e da vincere“.
MILAN-INTER, CONCEICAO IN CONFERENZA: SECONDA PARTE
Su Santiago Gimenez: “In allenamento ha fatto un po’ di gol… Arrivare in Italia subito e tanti hanno avuto un periodo di ambientamento, assolutamente normale… poi un calo, succede a tutti i giocatori, uno dei migliori campionati al mondo con grandissimi giocatori e allenatori. Sono passato anche io in questi momenti, mi hanno chiamato “pippa”, poi “pippina” dopo il gol in Supercoppa. Vogliamo subito una risposta forte, a volte è meglio lasciare tranquilli nel loro spazio, poi i momenti cambiano“.
Il confronto tra Milan ed Inter: “Non solo quest’anno sta facendo bene; il Milan non è abituato ad essere in questa classifica, ci sono ancora tante partite da fare ma dobbiamo focalizzarci sulla partita di domani“.
Su Joao Felix: “La stessa cosa che ho detto per Santi“.
Il momento di Conceicao: “Mi piace vivere con intensità giorno per giorno e una passione incredibile per migliorare la squadra, correggere alcuni difetti che ho anche come allenatore, il mio pensiero è di migliorare, lavorare al massimo e dare tutto, come allenatore, padre, amico. Adesso non sono la persona più felice del mondo, ci sono momenti più felici, altri delusi ma per i risultati, non per la squadra“.
OLTRE A “MILAN-INTER, CONCEICAO…”, LEGGI, AD ESEMPIO:
- Milan-Inter, Inzaghi e la semifinale di Coppa: “Ci auguriamo il giusto approccio, sappiamo l’importanza”
- Verona-Parma, entrambe muovono la classifica: pari tra gialloblù
- Inter-Udinese, Inzaghi: “Gran primo tempo ma nel secondo…”
- Brasile, esonero Dorival Junior ufficiale: chi sarà il nuovo ct verdeoro?
- Juventus, Tudor: “Rosa forte, giovane, stimolante, con voglia di ripartire, nessuna scusa”. Giuntoli: “Fiduciosi per il futuro, Motta…”
- Argentina-Brasile, qualificazioni Mondiali: dominio Celeste, Selección ai Mondiali Usa, Messico e Canada
- Infortunio Dybala, la Roma comunica l’intervento riuscito
- Panchina d’Oro, Inzaghi: “Premio di tutta la famiglia Inter, mi sento apprezzato. Nazionale? In buone mani”
- Sarri: “Conte innamorato di un popolo, spero che l’Atalanta…”
- Pecchia: “Campionato avvincente, serve tempo per creare identità. Parma, Motta-Tudor, Ancelotti…”
- Arnautovic: “Inter squadra del cuore, sto bene, sempre pronto per giocare”
- Inter, Marotta: “Triplete? No, ambizioni da sportivo. Inzaghi? Tutti i presupposti…”
- Verona, Zanetti: “Giovani e sul pezzo, annata preparatoria per alzare l’asticella in futuro”
- Manchester United, nuovo stadio da centomila posti entro il 2030
- Real Madrid, Ancelotti: “Mbappè? Qualità per arrivare a Cristiano Ronaldo”