Milan, (quasi) tutto fatto per Giampaolo. Con lui arrivano Praet e Andersen?

MILAN GIAMPAOLO MERCATO – Maldini ha detto di sì: sarà lui il nuovo direttore tecnico del Milan. E, in attesa di capire chi arriverà come ds, l’ex capitano ha praticamente chiuso l’accordo per il nuovo allenatore: sarà Marco Giampaolo, attuale tecnico della Sampdoria.
Dopo tanti anni positivi in provincia, il tecnico di Bellinzona potrà quindi avere la sua grande chance in una squadra di vertice. A convincere il Milan nella scelta sono stati importanti alcuni punti fondamentali. Le idee innovative di Giampaolo, la qualità del gioco espresso dalle sue squadre e soprattutto dalla sua capacità di lavorare con i giovani.
MILAN GIAMPAOLO MERCATO – Con Giampaolo ormai praticamente certo, può, quindi, iniziare anche il mercato dei rossoneri. L’ex allenatore dell’Empoli è solito usare il modulo tanto amato anche dall’ex patron Silvio Berlusconi, quel 4-3-1-2 di qualità che lo contraddistingue da sempre. Serviranno quindi giocatori adatti.
Ecco che si leggono in quest’ottica le voci riportate da La Stampa secondo le quali i primi obiettivi del Milan saranno proprio due giocatori appena allenati e svezzati da Giampaolo alla Sampdoria. Si tratta di Dennis Praet e Joachim Andersen, seguito in passato anche dall’Inter.
Il belga può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, prediligendo quello di mezz’ala, il danese invece sarebbe un ottimo rinforzo per la retroguardia da affiancare a capitan Romagnoli. Il doppio colpo dalla Samp costerebbe all’incirca 50-55 milioni di euro. Non pochi ma la cifra viene considerata idonea e potrebbe essere raggiunta sacrificando un paio di big. Si attendono ulteriori sviluppi.
LEGGI ANCHE:
- Milan, il Manchester United è sulle tracce di Donnarumma
- Allenatore Milan, Giampaolo supera la concorrenza. Deciderà Maldini
- Koscielny dell’Arsenal nuovo obiettivo per la difesa del Milan
- Milan, Luis Campos nome giusto per sostituire Leonardo
- Iachini possibile sostituto di Giampaolo alla Sampdoria. C’è anche la SPAL
- Ufficiale: Sampdoria, dal Groningen arriva Chabot