Salta al contenuto

Milan, Gattuso: ”Tottenham realtà calcio inglese, mi aspetto personalità e crescita. La mia panchina…”

Alessandro Collu
Gattuso

Gennaro Gattuso, tecnico del Milan ha parlato in conferenza prima della gara amichevole contro il Tottenham, altra sfida dell’International Champions Cup di scena in America. Così il mister calabrese:

Si vedrà un po’ di stanchezza, fa parte della preparazione. Mancheranno 7-8 giocatori, affrontiamo squadre ben attrezzate e di grandissima qualità. In questo momento, anzi, da diversi anni, loro sono una realtà del calcio inglese. Vedremo dei cambi, mi aspetto continuità e crescere di personalità”.

Gattuso vuole riabituare il Milan alle grandi sfide e palcoscenici: ”Questi sono stadi bellissimi contro squadre attrezzate, è motivo di orgoglio affrontare queste partite. E’ un percorso che ci serve, voglio personalità e voglia, proviamo a fare le cose che stiamo provando”.

Il lavoro svolto fino ad ora: ”Sono contento, soddisfatto, dopo questa partita avremo due blocchi, cercheremo velocità. Ho visto un gruppo di ragazzi che hanno saputo soffrire e stare sul pezzo”.

Il mercato:Finché non si chiude si parlerà sempre, un po’ di malumore lo porta a tutti: chi è attaccante sa che può arrivare un altro attaccante, il centrocampista un altro centrocampista… Leggo tutti i giorni che rischio il posto, la tranquillità te la deve dare la professionalità, il lavorare con grande determinazione, le decisioni le prende chi comanda il club”.