Milan e Roma, occhio: su Jonathan David irrompe il Chelsea; contatti avviati

Jonathan David, centravanti del Lille in scadenza di contratto nel 2025, sarebbe finito nel mirino del Chelsea: contatti avviati
C’è un’avversaria in più nella lunga lista delle pretendenti pronte a ingaggiare Jonathan David (centravanti canadese del Lille protagonista di un finale di stagione da incorniciare, sulla falsariga delle precedenti annate), ed è una di quelle che potrebbe spodestare le altre candidate in brevissimo tempo, considerando la potenza economica del club. Si tratterebbe del Chelsea, club alle prese con l’ennesima e multimilionaria rivoluzione degli ultimi anni, ma ancora a caccia di una propria identità per ritornare a far parte dell’élite del calcio europeo. Stando a quanto confermato da Sportmediaset, l’attaccante del Lille sarebbe monitorato da tempo dai Blues, tanto da avviare già diversi contatti con l’entourage del canadese. In tutto questo, c’è una componente fondamentale e vantaggiosa che conduce all’acquisto del classe 2000 già in questa sessione estiva del mercato.
Milan e Roma, occhio: su Jonathan David irrompe il Chelsea; contatti avviati
Il contratto in scadenza nel 2025 e l’assoluta volontà di non estendere l’accordo con scadenza prefissata al prossimo 30 giugno da parte del canadese risulta una spada di Damocle nelle intenzioni del club francese di monetizzare quanto più possibile dall’eventuale rinuncia a David. Un vero e proprio allarme per il Milan e Roma nella corsa ad un centravanti capace di mettere a segno 26 reti anche nel corso di una stagione, l’ultima, cominciata col freno a mano tirato e chiusa col gas totalmente aperto, in virtù dei tredici centri nelle ultime quattordici partite di Ligue 1, agli ordini di Paulo Fonseca.
In questo senso, lo sbarco del tecnico portoghese a Milanello farebbe notevolmente propendere per l’acquisto di David da parte del Diavolo, il quale, suo malgrado, dovrà fare i conti con una pretendente agguerrita nella corsa al bomber canadese. Situazione analoga a Roma, laddove dovrebbe ripartire la caccia al post Lukaku, centravanti del quale proprio il Chelsea vorrebbe liberarsi.