Milan, colpo da quaranta in attacco; Dovbyk insidia Zirkzee: la strategia

Mercato Milan attacco: Artem Dovbyk starebbe recuperando sempre più terreni nei confronti di Joshua Zirkzee, centravanti del Bologna
Il Diavolo continua a ballare sulle punte in vista della sessione estiva di un mercato che dovrà necessariamente regalare a Paulo Fonseca, nuovo tecnico del Milan, un centravanti in grado di non fare rimpiangere la partenza di Olivier Giroud verso l’America. Ampiamente trattata, ma non ancora risolta e sempre più complicata da sciogliere, la grana Zirkzee, con il centravanti olandese ormai indirizzato verso Manchester, sponda United, soprattutto dopo le intenzione dei Red Devils di pagare l’intero importo della clausola rescissoria inserita nell’accordo tra il calciatore e il Bologna, la società rossonera potrebbe riversare il tesoretto su Artem Dovbyk.
Il centravanti ucraino, protagonista di una stagione sensazionale con la maglia del Girona (25 reti in 41 partite totali) Cenerentola del campionato spagnolo qualificata alla prossima edizione della Champions League, potrebbe partire per una la stessa cifra di Zirkzee, meno le rinomate commissioni da elargire all’agente: 40 milioni di euro. Un’indiscrezione lanciata da Tuttomercatoweb, che riavvolgerebbe il romantico nastro tra l’Ucraina e la sponda rossonera del Naviglio, anni dopo lo sbarco di un Pallone d’Oro che è entrato a piedi pari nella storia del Milan: Andriy Shevchenko. Dal canto suo, il club iberico sarebbe quasi rassegnato alla partenza di Dovbyk verso altri lidi, come annunciato dal Direttore Sportivo, Quique Càrcel:
“Noi non vogliamo cedere Dobvyk e vogliamo che il Girona resti nell’élite del calcio europeo ma se qualcuno arriva e paga la clausola non ci possiamo fare nulla”. Quel qualcuno, potrebbe essere proprio il Milan, a caccia di un nuovo bomber per le prossime stagioni.
Oltre all’articolo: “Milan, colpo da quaranta in attacco; Dovbyk insidia Zirkzee: la strategia”, leggi anche: