Milan, centrocampo svizzero: contatti costanti con Xhaka; Jashari…

Continuano i contatti per portare Granit Xhaka al Milan; la dirigenza rossonera si starebbe muovendo anche per lo svizzero, Jashari
MILAN XHAKA CONTATTI – Da un cantone, all’altro, nel tentativo di rifondare una mediana che sta subendo particolari scossoni in questa particolare fase della sessione estiva del Milan. In fondo, c’è una mediana da rivoluzionare, per un reparto falcidiato da incognite e, con ogni probabilità, il meno rifornito qualitativamente negli interpreti, con la rinuncia a Reijnders che risulta un’aggravante, in tal senso. Completata la cessione dell’olandese al Manchester City, praticamente definita quella di Musah al Napoli e quasi delineata quella di Rubén Loftus-Cheek, il Diavolo ha posto come obiettivo primario quello di incrementare la qualità in mezzo al campo. Per tale ragione, si registrano ulteriori contatti con l’entourage di Xhaka.
Secondo quanto riferito da Matteo Moretto, Igli Tare avrebbe intensificato l’assalto nei confronti del centrocampista svizzero del Bayer Leverkusen. Il contratto in scadenza al 30 giugno 2028 non costituirebbe un ostacolo insormontabile, in relazione alla stessa volontà del calciatore di confrontarsi con un’altra realtà calcistica.
Pronto a dire “trentatré” in età anagrafica, a settembre, il metronomo della selezione svizzera non rappresenterebbe l’unico colpo preventivato dal Milan per la rivoluzione in mediana. Pur non registrando sensibili passi in avanti nella trattativa per Ardon Jashari, mediano classe 2002 per il quale il Club Brugge richiederebbe almeno 35 milioni di euro, il centrocampista elvetico rientrerebbe nella wish list del nuovo Direttore Sportivo rossonero per assecondare le richieste di Allegri. Da un cantone, all’altro, il Diavolo muove i primi passi per la stagione che verrà.
Oltre all’articolo: “Milan, centrocampo svizzero: contatti costanti con Xhaka; Jashari…”, leggi anche: