Salta al contenuto

Milan, caso Gabbia? L’agente tuona: “Maglia agli stranieri. Lui…”

Anthony Ferrara
Gabbia agente Milan stranieri

L’agente di Matteo Gabbia ha rilasciato una dichiarazione polemica nei confronti della gestione dei calciatori stranieri e italiani al Milan

AGENTE GABBIA MILAN STRANIERI – il rientro a Milanello in fretta e furia, nel corso della sessione invernale 2023, per far fronte alla grave emergenza che aveva colpito la difesa del Milan di Stefano Pioli; le buone prestazioni fino all’autunno inoltrato, culminate con la rete vittoria nella stracittadina, contro l’Inter, con la corsa sotto la Sud e le pratiche per il rinnovo già stanziate. Poi, il rientro in pianta stabile tra i titolari di Tomori, prima e di Strahinja Pavlovic, in un secondo momento; l’errore da matita blu di Zagabria, in Champions League e qualche panchina di troppo, fino alle dichiarazioni odierne dell’agente, quasi a sottolinearne una vena polemica per lo scarso impiego. Il mondo rossonero di Matteo Gabbia sembra essersi, nuovamente, capovolto con Conceicao alla guida del Milan.

Il difensore classe 1999 viene impiegato con meno regolarità dal tecnico lusitano, a differenza del predecessore, il che certifica un rapporto non così idilliaco con il nuovo staff tecnico. Nulla, al momento, che possa far presagire allo scioglimento del patto col Diavolo sino al 2029, al netto del futuro più che incerto dello stesso Conceicao alla guida del Milan. Eppure, l’agente di Matteo Gabbia, Tullio Tinti, ha rilasciato un virgolettato che potrebbe creare un nuovo caso dalle parti di Milanello.

L’agente di Gabbia rivendica la titolarità del proprio assistito: le parole

Intervenuto ai microfoni di radio Sportiva, il procuratore del calciatore ha dichiarato: “Ha rinnovato poco tempo fa, ma essendo italiano deve sempre dimostrare qualcosa in più rispetto calciatori stranieri che arrivano in Italia e si prendono la maglia da titolare. Dovrebbe ricevere un minimo di considerazione in più. Anche perché, Matteo, ha ampiamente dimostrato atteggiamenti e valore tecnico per giocare nel Milan”, ha chiosato l’agente del difensore.