Milan-Bologna, Italiano: “E’ già bello così ma cercheremo un passo verso la storia”

Vigilia dell’appuntamento storico della finale di Coppa Italia per il Bologna che a Roma affronta il Milan: il mister Vincenzo Italiano ha presentato la gara in conferenza stampa. Le sue dichiarazioni principali:
“La viviamo con grande entusiasmo e tutta questa gente che si muoverà per arrivare all’Olimpico. Dopo cinquantuno anni il Bologna torna a disputare una gara così importante, dopo tanti anni tanta gente vedrà ancora i colori rossoblù disputare una gara per un trofeo del genere e domani tutti insieme cercheremo un passo verso la storia sapendo di affrontare dei campioni, una grande squadra e vogliamo giocarci le nostre chance”
Italiano aggiunge: “Il Bologna sta dimostrando grande crescita, Sinisa, la Champions, da quando è arrivato il presidente Saputo sta cercando di migliorare ed è ambizioso. Un fioretto? Avevo smesso con i fioretti, se dovessimo riuscire in questo miracolo, voglio pensarci dopo con i ragazzi. Tutta l’attenzione per quello che dobbiamo ancora preparare, puntellare qualcosina, poi si vedrà. A testa alta, tutto può accadere. Pressione? Loro sono abituati, noi un po’ meno, loro hanno già alzato un trofeo, ogni partita però riparte da zero con una storia diversa. Dobbiamo cercare di giocare liberi, spensierati e non avere rimorsi, sbagliare il meno possibile“.
L’allenatore degli emiliani conclude: “E’ la mia settima finale, arrivarci è bello, riesci anche a stupire perché la nostra presenza non era in programma e arrivarci è già una grande soddisfazione. Siamo tre pari per quanto riguarda le vittorie, se domani i miei uomini vogliono farmi questo regalo… già è bello, vedo lo sguardo dei ragazzi, come stanno preparando questa partita, la gente… è bello dare gioia, regalare emozioni e questa è già una vittoria. Domani potrebbe essere un ulteriore passo e cercheremo di farlo in tutti i modi. Castro? Il dolore è passato ma non gioca titolare da due mesi, devo pensarci bene, manca il minutaggio”.
OLTRE A “MILAN-BOLOGNA, ITALIANO…”, LEGGI, AD ESEMPIO:
- Milan-Bologna, Conceicao: “Sarà diversa, voglia di dare il massimo e finire bene con un trofeo”
- Barcellona-Real Madrid non delude mai: triplo Mbappé ma Liga catalana ipotecata
- Atletico Madrid-Sorloth, la notte del norvegese (che troverà l’Italia a giugno): quattro gol in mezz’ora e terzo posto consolidato
- Barcellona-Real Madrid, Flick: “Altra opportunità per mostrare come giochiamo, vogliamo vincere al di là della classifica”
- Barcellona-Real Madrid, Ancelotti: “Ci giochiamo molto, attenzione ai dettagli”
- Inter-Barcellona, gara epica: sarà finale nerazzurra di Champions League
- Inter-Barcellona, Inzaghi: “Tutti provano a vincere tutto. Yamal…”. Bastoni: “Orgogliosi, arrivare in semifinale non è scontato”
- Bayern Monaco campione di Germania, Kane ce l’ha fatta: pari Leverkusen
- Serie A: Monza retrocede, Pisa promossa dopo 35 anni
- Inter-Verona, basta il rigore di Asllani a tre giorni dal Barcellona
- Barcellona-Inter 3-3: la gara e le dichiarazioni di Dumfries, Bastoni, Mkhitaryan e Inzaghi
- Barcellona-Inter, Inzaghi: “L’andata ha grande peso; entusiasmo e concentrazione”. Lautaro: “Ci siamo parlati, già dimostrato in grandi gare”
- Liverpool, ventesima Premier League aritmetica: festa ad Anfield
- Barcellona-Real Madrid, finale Coppa del Re non delude: festa catalana ai supplementari
- Caprile: “Nicola plus per la salvezza. Buffon, Napoli, Cagliari, il ruolo del portiere…”
- Juventus, Tudor: “Rosa forte, giovane, stimolante, con voglia di ripartire, nessuna scusa”. Giuntoli: “Fiduciosi per il futuro, Motta…”