Salta al contenuto

Milan, si complica la trattativa col Barcellona per Todibo

Redazione
MILAN TODIBO

MILAN BARCELLONA TODIBO – Sembrava una trattativa in discesa quella tra il Milan e il Barcellona per il difensore Jean-Clair Todibo e invece,secondo calciomercato.com, non è così. Anzi più passano le ore e i giorni e più diventa difficile vedere il giovane francese vestire i colori rossoneri.

Inizialmente i colloqui tra l’entourage del giocatore e Massara, direttore sportivo rossonero, erano stati definiti positivi da entrambe le parti, motivo per cui era lecito immaginare una fumata bianca. Poi però sono sorte alcune combinazioni. In primis col Barcellona e poi anche col ragazzo stesso. Proviamo a spiegarvele.

MILAN BARCELLONA TODIBO – Il Milan offre ai catalani un prestito con diritto di riscatto. Il Barcellona vuole inserire il diritto di recompra, molto usato in Spagna. Il Diavolo però non ci sta perchè non vuole correre il rischio di investire su un giocatore per poi magari vederselo portare via senza poter fare nulla. Da qui le complicazioni che hanno successivamente toccato, come dicevamo, anche il diretto interessato.

Todibo, infatti, non sembra convinto di passare al Milan definitivamente. Vuole rimanere di proprietà del Barcellona perchè convinto di potersi ritagliare un posto di primo piano nel prossimo futuro e raccogliere l’eredità di Piquè. Motivo per cui gradirebbe venire in Italia in prestito secco. Anche qui però Maldini e soci non ci sentono: non vogliono valorizzare un giocatore di un’altra società. Il francese si è detto lusingato dell’interesse del Milan ma le volontà sembrano non coincidere e, a meno di clamorosi colpi di scena, l’affare sembra inizi a sfumare definitivamente.