MANCHESTER CITY CANCELO – Potrebbe essere già finita l’avventura di Joao Cancelo con la maglia del Manchester City. Infatti, Pep Guardiola lo sta utilizzando con il contagocce – solo 1.169 minuti distribuiti in 17 partite questa stagione – e il portoghese starebbe pensando di cambiare aria.
Classe 1994, Cancelo è cresciuto nelle giovanili del Benfica, ha militato per due stagioni in prima squadra, divenendo un pilastro del club. In due stagioni, ha vinto 1 Campionato portoghese, 1 Coppa di Portogallo e 1 Coppa di Lega. Nel 2014 viene acquistato dal Valencia, con cui milita per tre stagioni e comincia a farsi conoscere nel panorama internazionale. Seguono, poi, la grande stagione in prestito all’Inter e lo scorso campionato disputato con la maglia della Juventus. Con la maglia bianconera, vince 1 Scudetto e 1 Supercoppa Italiana, nonostante un rendimento altalenante e, per certi versi, al di sotto delle aspettative. Ciononostante, la scorsa estate i Citizens lo hanno prelevato dal club torinese per 28 milioni di Euro più il cartellino di Danilo (valutato 37 milioni); il tutto, per un complessivo di 65 milioni di Euro.
MANCHESTER CITY CANCELO – Dopo pochi mesi, però, l’avventura oltremanica potrebbe finire a causa dello scarso impiego fatto da Guardiola del terzino portoghese che, nell’anno degli Europei, vorrebbe giocare un po’ di più. Così – dopo che nelle ultime settimane si erano fatte insistenti le possibilità di un ritorno in prestito al Valencia – oggi, il portale TZ ha riportato un forte interesse da parte del Bayern Monaco. Il club tedesco, infatti, starebbe pensando all’arrivo in prestito di Cancelo, per poi discutere a giugno un eventuale riscatto del suo cartellino.
LEGGI ANCHE
- Buongiorno Trapani, trattativa in fase di chiusura. I dettagli
- Serie A il punto: crisi Napoli, scudetto lotta a tre, l’ Atalanta tallona la Roma
- UFFICIALE: De Rossi annuncia l’addio: “Lascio il calcio e torno in Italia”
- Atalanta – Milan scambio in vista
- Genoa, agente Radu: “Potrebbe tornare all’Inter”
- Mercato Napoli: Tonali, azzurri sul mediano e Cistana
- Inter – Eriksen, un colpo da Scudetto. La situazione
- Inter – Vidal, dalla Spagna: il Barcellona vuole trattenere il cileno
- Lazio – Pjaca, biancocelesti sull’esterno croato