MANCHESTER CITY CANCELO – Potrebbe essere già finita l’avventura di Joao Cancelo con la maglia del Manchester City. Infatti, Pep Guardiola lo sta utilizzando con il contagocce – solo 1.169 minuti distribuiti in 17 partite questa stagione – e il portoghese starebbe pensando di cambiare aria.

Classe 1994, Cancelo è cresciuto nelle giovanili del Benfica, ha militato per due stagioni in prima squadra, divenendo un pilastro del club. In due stagioni, ha vinto 1 Campionato portoghese, 1 Coppa di Portogallo e 1 Coppa di Lega. Nel 2014 viene acquistato dal Valencia, con cui milita per tre stagioni e comincia a farsi conoscere nel panorama internazionale. Seguono, poi, la grande stagione in prestito all’Inter e lo scorso campionato disputato con la maglia della Juventus. Con la maglia bianconera, vince 1 Scudetto e 1 Supercoppa Italiana, nonostante un rendimento altalenante e, per certi versi, al di sotto delle aspettative. Ciononostante, la scorsa estate i Citizens lo hanno prelevato dal club torinese per 28 milioni di Euro più il cartellino di Danilo (valutato 37 milioni); il tutto, per un complessivo di 65 milioni di Euro.

MANCHESTER CITY CANCELO – Dopo pochi mesi, però, l’avventura oltremanica potrebbe finire a causa dello scarso impiego fatto da Guardiola del terzino portoghese che, nell’anno degli Europei, vorrebbe giocare un po’ di più. Così – dopo che nelle ultime settimane si erano fatte insistenti le possibilità di un ritorno in prestito al Valencia – oggi, il portale TZ ha riportato un forte interesse da parte del Bayern Monaco. Il club tedesco, infatti, starebbe pensando all’arrivo in prestito di Cancelo, per poi discutere a giugno un eventuale riscatto del suo cartellino.

LEGGI ANCHE

  1. Buongiorno Trapani, trattativa in fase di chiusura. I dettagli
  2. Serie A il punto: crisi Napoli, scudetto lotta a tre, l’ Atalanta tallona la Roma
  3. UFFICIALE: De Rossi annuncia l’addio: “Lascio il calcio e torno in Italia”
  4. Atalanta – Milan scambio in vista
  5. Genoa, agente Radu: “Potrebbe tornare all’Inter”
  6. Mercato Napoli: Tonali, azzurri sul mediano e Cistana
  7. Inter – Eriksen, un colpo da Scudetto. La situazione
  8. Inter – Vidal, dalla Spagna: il Barcellona vuole trattenere il cileno
  9. Lazio – Pjaca, biancocelesti sull’esterno croato
Articolo precedenteMilan, si complica la trattativa col Barcellona per Todibo
Articolo successivoMercato Genoa, il mercato da Falque passando per le cessioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui