Milan, attaccante “chiama” trequartista di qualità: interessa Yazici a parametro zero
Mercato Milan: Yusuf Yazici, trequartista o attaccante turco attualmente svincolato, è un pupillo di Mister Fonseca: affare a parametro zero
In attesa di dirimere la questione centravanti, catalogato Zirkzee come il “passato” e con l’identikit perfetto stilato dal Diavolo per il nuovo numero 9 individuato il Alvaro Morata, soprattutto in virtù della capacità dell’attaccante di svariare negli ultimi trenta metri, il Milan potrebbe rituffarsi nel mercato a caccia di un trequartista. Il Lille di Mister Fonseca, infatti, nuovo tecnico scelto dalla dirigenza rossonera per il post Stefano Pioli, è solito adottare un 4-2-3-1 che preveda la presenza di un uomo con spiccata vena offensiva, il che precluderebbe l’utilizzo di Loftus-Cheek, trequartista “aggiunto” nel modulo delineato dal tecnico di Parma nel corso della passata stagione. In tal senso, dalle parti di Milanello potrebbe tornare fortemente di moda il nome di Yusuf Yazici, attaccante turco spesso adattato proprio da Mister Fonseca alle spalle di Jonathan David, in qualità di calciatore offensivo aggiunto.
Il turco è nel pieno della maturità, ha ventisette anni ed è reduce da un’annata più che positiva agli ordini del tecnico lusitano, costellata da dodici reti e quattro assist in tutte le competizioni. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Fonseca potrebbe richiedere l’ingaggio di un proprio pupillo appena svincolatosi a parametro zero dal Lille, in quello che si è annunciato un vero salasso per le casse del club transalpino.
Yazici, infatti, passato al Lille per 18,5 milioni di euro nella sessione estiva 2019, rappresenta il colpo più oneroso della storia del club. Nell’ottica di delineare un nuovo approccio tattico alla squadra rossonera, il nuovo allenatore potrebbe, dunque, richiedere l’innesto del ventisettenne turco, a patto che il 4-2-3-1 possa prevedere la presenza di un mediano di grande corsa e dinamismo, individuato in Yussuf Fofana. Il tutto, all’insegna del bel calcio, con interpreti offensivi, ma nel pieno rispetto dell’equilibrio.