Salta al contenuto

Milan, Allegri richiama alla base i fedelissimi: contatti con Rabiot

Anthony Ferrara
Rabiot Milan contatti Allegri

I costanti contatti tra Massimiliano Allegri e Adrien Rabiot potrebbero riportare l’idillio tra i due protagonisti anche al Milan: le cifre

ALLEGRI RABIOT MILAN CONTATTI – Dai primi contatti su questioni extra-campo, con Rabiot che ha più volte ribadito l’idillio anche personale con Massimiliano Allegri, alle prime ipotesi di ricongiungimento tecnico al Milan, nel nuovo progetto rossonero che vede al centro l’allenatore livornese. E nella stessa posizione, ma sul rettangolo verde della nuova mediana rossonera, potrebbe agire proprio il trentenne francese. In una recentissima intervista a La Gazzetta dello Sport, Adrien Rabiot ha strizzato l’occhio al Diavolo e la dirigenza rossonera non avrebbe perso tempo a prendere nota dell’ammiccamento del francese studiando la formula per condurre il mediano dal proprio mentore. Alle cifre giuste, il matrimonio s’ha proprio da fare.

Rabiot, infatti, al momento della stipula del contratto che l’avrebbe legato al Marsiglia sino al 30 giugno 2026, avrebbe richiesto la possibilità di lasciare il club a fronte di un indennizzo non così improponibile per le casse della concorrenza. Poco più di dieci milioni di euro sarebbero sufficienti per svincolare l’ex Paris Saint Germain dal club allenato da Roberto De Zerbi, anche se bisognerà discutere dell’ingaggio percepito dallo stesso Rabiot, ammontante a 3,5 milioni di euro. Alle giuste condizioni, il binomio creato alla Juventus tra il mediano e Massimiliano Allegri potrebbe riproporsi anche a Milanello, con il classe 1995 che prenderebbe in mano le redini della mediana rossonera dopo la partenza di Tijjani Reijnders verso la sponda Blue di Manchester.

Rabiot raggiunge Allegri al Milan? Da non sottovalutare la carta Bennacer

Particolare non di poco conto ai fini del possibile buon esito della trattativa, la situazione relativa alla posizione di Ismael Bennacer a Marsiglia. Il centrocampista algerino è passato alla corte di De Zerbi con la formula del prestito ed è probabile che i due centrocampisti possano essere protagonisti di uno scambio tra le due società interessate. Nel frattempo, i contatti tra Rabiot e Allegri si starebbero intensificando, con il Diavolo al centro dei loro pensieri.