Salta al contenuto

Milan, affare chiuso per Samuele Ricci: operazione da 25M

Cristiano Abbruzzese
Samuele Ricci Milan contatti

Accordo raggiunto con il Torino, si attende l’ufficialità

Il Milan è pronto ad accogliere Samuele Ricci come primo rinforzo per la stagione 2025/26. Il centrocampista classe 2001 lascerà il Torino per trasferirsi alla corte di Massimiliano Allegri, in un’operazione definita nei dettagli tra le parti. Come riportato da Fabrizio Romano, l’intesa prevede un corrispettivo fisso di 22 milioni di euro, a cui si aggiungono 3 milioni di bonus legati a presenze e obiettivi.

Un innesto strategico per il centrocampo rossonero

Il trasferimento di Ricci rappresenta un tassello importante nella strategia del club rossonero, che punta a rinforzare la mediana con un profilo giovane ma già abituato alla Serie A. Dopo una stagione solida con la maglia granata, il centrocampista toscano era finito nel mirino di diverse squadre, ma il Milan ha accelerato i tempi e si è assicurato il suo cartellino in anticipo rispetto alla concorrenza.

In attesa di Modrić, il Milan si muove

L’ufficialità dell’operazione dovrebbe arrivare dopo la conclusione del Mondiale per Club, quando verrà annunciato anche l’arrivo di Luka Modrić dal Real Madrid. Con Samuele Ricci, il Milan conferma la volontà di costruire una squadra ambiziosa e bilanciata tra esperienza e prospettiva.

LEGGI ANCHE:

  1. Paredes torna al Boca Juniors: accordo vicino con la Roma
  2. L’Atalanta punta Kamaldeen Sulemana: trattativa in corso
  3. Shomurodov vicino al Başakşehir: affare in chiusura con la Roma
  4. Carlos Cuesta nuovo tecnico del Parma: è record in Serie A
  5. Fiorentina accelera per Fazzini: trattativa in corso con l’Empoli
  6. Napoli, Milinkovic-Savic sempre più vicino: affare da 18 milioni
  7. Galatasaray vicino al colpo Hakan Çalhanoğlu dall’Inter
  8. Como sogna in grande: occhi puntati su Álvaro Morata
  9. La Roma punta su Kalimuendo: Gasperini vuole più mobilità
  10. La Juventus accelera per Jonathan David: offerta pronta
  11. Inter-Bonny, un matrimonio che s’ha da fare: Sebastiano Esposito…
  12. Newcastle su João Pedro: pronti 70 milioni per il brasiliano
  13. Calciomercato Lazio, addio Tchaouna? Burnley opzione concreta
  14. Gimenez-Milan, addio possibile dopo sei mesi?