Mertens-Napoli, c’è sempre più distanza! La Juventus sonda il terreno

Futuro ancora in bilico per Dries Mertens.
Il 32enne rischia di lasciare Napoli al termine della stagione se non riuscirà a trovare un accordo con il club. Il belga è è in scadenza di contratto nel giugno del 2020, vorrebbe rinnovare ma per ora la sua richiesta si scontra con la politica del presidente Aurelio De Laurentiis che non vuole andare oltre l’attuale stipendio percepito dal giocatore.
Quest’ultimo infatti avrebbe dato priorità al Napoli, ma non alle cifre proposte in questi mesi, ovvero un triennale da 4 milioni di euro. Dopo l’ammutinamento – si legge sul giornale – Mertens ha percepito tutta la difficoltà a poter rinnovare con il Napoli e ora tanti club ci pensano. A Roma, Inter, Tottenham e Arsenal si aggiunge anche la Juventus. I bianconeri ci pensano, Sarri del resto lo ha reso grande: per ora il sondaggio è solo una raccolta di informazioni. [df-subtitle]L’interessamento di tanti club per Dries Mertens[/df-subtitle]
L’edizione odierna de Il Mattino riferisce quanto segue:
“Gli avvocati della STIRR Associates che gestiscono Mertens, hanno atteso una proposta di De Laurentiis in linea con le loro aspettative, anche per far concludere la carriera europea di Mertens in maglia azzurra: questo fino alla trasferta di Salisburgo. Il cellulare di Stijn Francis, legale di riferimento della STIRR, sta ricevendo un traffico in entrata più sostenuto”.
“La Roma, in Italia, è tornata a farsi sentire. Con l’Inter c’è stato un abboccamento, ma molto dipenderà da quel che accadrà sul campo e a livello ambientale. Se l’Inter si troverà, comunque, nella necessità di arrivare ad una punta, potrebbe aprire una trattativa con il Napoli per gennaio. Tottenham ed Arsenal, in Premier, hanno preso informazioni in modo insistente. Inoltre, anche gli uomini di mercato della Juve hanno fatto un sondaggio. Non un concreto interessamento della Juve, ma solo di una raccolta di informazioni”, riferisce il quotidiano campano.