Kylian Mbappé non ha ancora rinnovato con il PSG e l’attesa non fa altro che alimentare voci su una possibile marcia del francese. Difatti, il quotidiano Le Parisien ha già informato che il Real Madrid sarebbe disposto a mettere sul piatto una grande offerta per l’attaccante francese. In particolare, si parlerebbe di una offerta “folle” direttamente dalla Spagna: ben 400 milioni di euro, più l’ingaggio del giocatore, per una un totale che potrebbe addirittura sfiorare il mezzo miliardo di euro. Una cifra che farebbe tremare anche il ricco PSG.

[df-subtitle]Idea Griezmann se parte Mbappé[/df-subtitle]

Nel caso in cui non riuscisse a trattenere la loro stella, il tecnico del club parigino Leonardo avrebbe già valutato possibili sostituti e uno dei nomi che sembra risuonare maggiormente nell’ambiente francese è quello di Antoine Griezmann, come sottolineato dalla rivista Four Four Two.

L’attaccante del Barcellona era già nel mirino dei parigini dalla scorsa stagione, quando giocava con l’Atletico Madrid. Nonostante ciò, Griezmann ha poi voluto firmare per il Barcellona dopo una soap opera durata quasi due anni. Con i blaugrana, il calciatore francese ha firmato un contratto della durata di 5 anni, e vincolato da una clausola rescissoria inavvicinabile: 800 milioni la cifra necessaria per liberarlo dal club. Il francese è diventato così il terzo calciatore più caro nella storia della società catalana.

Ci sono comunque tanti fattori da valutare. Griezmann non sta brillando in questo avvio di stagione con la maglia del Barcellona e di solito funziona così: chi non si ambienta al Barça.. saluta. Non sorprende dunque che si parli già di un Griezmann in uscita. DI contro però c’è da dire che rispetto a Mbappé c’è una notevole differenza d’età: Antoine compirà 29 anni a marzo, mentre Mbappé ne compirà 21 a dicembre. Il PSG dunque andrebbe a perdere un ventunenne per prendere un calciatore che si avvia verso i trenta.

Staremo a vedere.

 

Articolo precedenteMertens-Napoli, c’è sempre più distanza! La Juventus sonda il terreno
Articolo successivoMercato Roma, l’idea di Petrachi: out Juan Jesus e Perotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui