Home
Napoli Calcio News 24/7
Mertens e Callejon, senti Giordano: “Dalla Cina sono arrivate offerte clamorose! Avanzata difficile da fronteggiare per il Napoli”
Mertens e Callejon, senti Giordano: “Dalla Cina sono arrivate offerte clamorose! Avanzata difficile da fronteggiare per il Napoli”
•
5 Novembre 2019
•
2 min
Resta in bilico il futuro della coppia Mertens – Callejon .
Gennaio è vicino e la possibilità che il rapporto tra il
Napoli e due dei suoi giocatori più rappresentativi, si chiuda definitivamente, diventa sempre più probabile. Soprattutto a giudicare dalle parole del patron azzurro,
Aurelio De Laurentiis , che aveva già precedentemente accennato di non voler fare sforzi per i due:
“I rinnovi di Mertens e Callejon? Assolutamente non sono disposto ad uno sforzo importante. Ogni giocatore ha un suo valore a seconda di dove gioca, come gioca, che età ha e quello che fa. Se poi qualcuno vuole andare a fare le marchette in Cina perché strapagato per vivere due o tre anni di merda, è un suo problema. Non posso considerare concorrenziale la Cina. La Cina è lontana. Se loro la considerano vicina, a un certo punto sono problemi loro che non i riguardano. Nella vita bisogna scegliere se essere contenti e lavorare per quello che ti piace fare o solo per soldi. Per me i soldi sono un mezzo e non un fine; se per loro invece è un fine, vadano in Cina”.
E, soprattutto, se dalla Cina “osano” con offerte clamorose.
“17 milioni per Mertens e intorno ai 15 per Callejon: sarebbero queste le due offerte arrivate dalla Cina o le intenzioni di offerte, dato che col mercato cinese non si sa mai, ricorderete la trattativa per Hamsik che sembrava chiusa in estate e poi fu riaperta e gennaio. Per il Napoli è difficile fronteggiare questo tipo di avanzata. Significa muovere 60 milioni lordi”.