Salta al contenuto

Mercato Roma Castrovilli: ecco l’offerta dei giallorossi

Redazione
Fiorentina Castrovilli

Mercato Roma Castrovilli – Tra poco meno di un mese aprirà ufficialmente la sessione estiva di calciomercato. In queste ultime settimane, però, molte squadre si stanno facendo avanti per garantirsi i migliori giocatori. La strategia comune, specie dopo l’emergenza sanitaria e quella economica, è di puntare a giovani pronti e continuamente in crescita. I prezzi dei cartellini possono essere più contenuti, così come gli stipendi percepiti dai giocatori stessi.

Anche la Roma, nonostante sia prossima alla cessione, lavora sul mercato. Dopo il licenziamento del ds Petrachi, Morgan De Sanctis ha preso temporaneamente il suo posto. Come noto, però, chi è in prima linea per il mercato è Franco Baldini. E proprio quest’ultimo, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, ha presentato un’offerta alla Fiorentina per Gaetano Castrovilli.

Il centrocampista, quest’anno, ha incantato la Serie A con le sue prestazioni. Giovane, ma di grande carattere e con una tecnica sopraffina, Castrovilli rientra nei giovani italiani più promettenti. Proprio per questo motivo, la Fiorentina dovrà fare i conti con le offerte che giungeranno in sede.

Secondo il quotidiano sportivo, Baldini vede nel centrocampista viola vede un investimento ideale sia a livello tattico, sia a livello economico. Il calciatore ha rinnovato da poco a 1,5 milioni di euro netti a stagione. Una cifra che può essere offerta senza troppi intoppi. Inoltre, il valore del suo cartellino si aggira intorno ai 35 milioni di euro. Anche in questo caso, la Roma potrebbe avere degli assi nella manica.

La Fiorentina, infatti, è interessata a diversi tesserati della Roma. In particolare Florenzi, Juan Jesus e Calafiori. L’inserimento di una di queste contropartite tecniche e un conguaglio economico potrebbero fare vacillare la società. La palla passa inevitabilmente nelle mani di Commisso, che ha già dato il proprio benestare per la cessione di Federico Chiesa. Difficile immaginare che i viola possano privarsi di entrambi i giovani talenti, ma la Roma attende alla finestra.