Mercato Napoli, il rinnovo di Politano tra le priorità da formalizzare

Per Matteo Politano, esterno destro del Napoli, si potrebbe profilare un rinnovo contrattuale oltre la scadenza prefissata: i dettagli
Blindare uno dei migliori esterni italiani per rendimento e fare muro ai possibili assalti già respinti in estate. Il rapporto tra Matteo Politano, trentenne esterno destro, e la società partenopea, ufficialmente scattato nella sessione invernale del 2020, potrebbe proseguire oltre la scadenza prefissata sul contratto, vale a dire nel giugno 2025. Con sei reti, cinque delle quali in appena dodici presenze in Serie A e quattro assist stagionali, l’ex trequartista dell’Inter sta vivendo un momento di grande spolvero nonostante il complicato avvio degli azzurri, culminato con l’esonero di Garcia.
Rendimento a livello elevatissimo, quello del classe 1993, che gli ha consentito di spalancare nuovamente le porte della Nazionale, complice anche l’approdo in panchina di Luciano Spalletti, tecnico col quale ha raggiunto lo storico Scudetto nel corso della passata stagione. Lo stesso tecnico aveva già giocato un ruolo decisivo per la permanenza all’ombra del Golfo di Politano nell’estate 2022, quando sembrava praticamente certo un suo passaggio alla Roma.
Tempi lontani anni luce rispetto l’importanza rivestita dall’ex Inter in questo primo scorcio stagionale con il Napoli, che potrebbe garantirgli un rinnovo utile per concludere la carriera in un club nel quale viene apprezzato da tutto l’ambiente. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, infatti, la dirigenza azzurra potrebbe proporre al numero 21 un rinnovo fino al 2027 alle stesse cifre pattuite nel 2020, ossia 2,2 milioni di euro annui. L’operazione potrebbe scattare a breve: blindare Politano è una delle priorità di Aurelio De Laurentiis.
Oltre all’articolo: “Mercato Napoli, il rinnovo di Politano tra le priorità da formalizzare”, leggi anche:
- Ucraina-Italia, Spalletti: “Le motivazioni vanno oltre il timore”
- Calafiori: “La mia nuova vita da centrale. Basilea fondamentale”
- Rinnovo Zaccagni: “Passa in secondo piano rispetto F. Anderson”
- Cannavaro: “Studio. Sulla presenza in tribuna per Napoli-Empoli…”
- Dall’Inghilterra: Roma, l’Aston Villa vuole Abraham per gennaio