spot_img
HomeSerieANapoliNapoli Politano e Raspadori agguantano il Milan, ma la classifica...

Napoli Politano e Raspadori agguantano il Milan, ma la classifica…

di Massimo Lionetti

-

NAPOLI POLITANO E RASPADORI AGGUANTANO IL MILAN – Allo Stadio Maradona nel big match tra Napoli e Milan poteva andare, ai partenopei, molto peggio di come alla fine è andata, perché al termine del primo tempo i rossoneri, oltre ai due gol, sembravano essere in vantaggio di idee, soluzioni e determinazione.

I lampi dei due talenti made in Italy riequilibrano il risultato ed arrivano come conseguenza di un inizio scoppiettante della ripresa da parte della squadra allenata da Rudi Garcia. Dopo il pari si corre qualche rischio, ma a recupero scaduto è Kvara ad andare vicino ad un gol, che a quel punto, sarebbe stato clamoroso.

Napoli Politano e Raspadori agguantano il Milan, ma la classifica…

Con questo pareggio il Napoli scivola a meno sette dalla vetta accantonando di fatto qualsiasi discorso in merito alla leadership. Con Fiorentina e Atalanta che incalzano, considerata la compattezza e l’ambaradan delle milanesi e della Juventus, al momento il Napoli deve piazzare l’asticella sulla conquista del quarto posto. È questo il momento in cui maturano gli obbiettivi ed onestamente ai partenopei, in questo momento, non si può chiedere più di questo.

Dal punto di vista tattico sarebbe curioso sapere se la scelta di schierare Elmas nei tre di centrocampo dal primo minuto sia un’esigenza o una scelta precisa. La metà campo diventa territorio di conquista per la squadra rossonera che ha dominato il primo tempo. Chiaro che dopo già rimontare è complicato, ribaltare ancora di più.

Salerno non è solo la prossima tappa del percorso, ma anche una scelta precisa. Così come nello scorso anno sono queste le gare in cui il Napoli deve ottenere vittorie vista la metodicità con la quale, purtroppo, non si vincono gli scontri diretti.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Inter: Tiago Djalo, dall’operazione Leao al nerazzurro nel 2024
  2. Newcastle, ecco il sostituto di Tonali
  3. Scommesse, Tonali patteggia: ecco la durata della squalifica
  4. Vicario racconta la Premier League
  5. Bryan Zaragoza, il talento del Granada che fa impazzire la Spagna
  6. Il Nizza non sa perdere: zero sconfitte in nove partite!
  7. Nico Gonzalez: storia di colui che sta facendo sognare la Fiorentina
  8. Le Normand: in orbita Napoli, ma diretto a Madrid – ESCLUSIVA EC
  9. Onana inguaia il Manchester United, ora De Gea può tornare
  10. Newcastle, ecco il sostituto di Tonali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Tchaouna

Mercato Lazio: si prepara il doppio colpo in casa Salernitana

0
La Lazio si prepara ad affrontare il prossimo mercato e inizia a progettare i primi colpi da consegnare al neo tecnico Igor Tudor. Sarà...