Salta al contenuto

Mercato Napoli, caccia all’ultimo colpo: ipotesi Soumarè

Anthony Ferrara

Il mercato del Napoli potrebbe regalare un’ultima sorpresa a centrocampo: l’idea last minute sarebbe Soumarè del Leicester

Ore di fermento per ciò che concerne la sessione estiva del mercato. Le varie società sono a caccia degli ultimi colpi, cosiddetti last minute, per completare i reparti a disposizione dei Mister. In casa Napoli, l’intenzione della dirigenza partenopea sarebbe quella di aggiungere l’ultimo tassello nella zona nevralgica del campo. Il profilo individuato sarebbe quello di Boubakary Soumarè, centrocampista in forza al Leicester.

Secondo quanto appreso dal portale Footmercato, Garcia potrebbe beneficiare dell’acquisto del classe 1999 per rinforzare la mediana. La trattativa potrebbe essere agevolata dalla retrocessione in Championship del club inglese, per una cifra nettamente inferiore ai 20 milioni di euro sborsati nel 2021 dal Leicester per l’acquisto del centrocampista dal Lille, a titolo definitivo.

Mediano dotato di grande forza fisica e ottima esperienza in campionati probanti quale Ligue 1 e, appunto, Premier League, Soumarè rappresenterebbe una valida alternativa nelle rotazioni e nei dettami tattici di Garcia. La dirigenza azzurra, secondo quanto appreso, dovrà battere la concorrenza di Siviglia e Lione, interessate al profilo del centrocampista francese di origini senegalesi, il cui contratto con le Foxes ha scadenza fissata nel 2026.

Oltre all’articolo: “Mercato Napoli, caccia all’ultimo colpo: ipotesi Soumarè”, leggi anche: