Ansu Fati, giovane esterno in forza alBarcellona, sarebbe ad un passo dal Brighton di De Zerbi: un regalo per l’Europa

Il primo piccolo miracolo di Roberto De Zerbi compiuto al Brighton, complice la prima storica qualificazione in Europa League del club, non è passato inosservato agli occhi dell’intera Premier League e, tantomeno, a quelli della dirigenza del club. Dopo le dolorose, ma più che remunerative, cessioni di due elementi fondamentali della squadra quali Caicedo e Mac Allister, il Brighton si è assicurato un colpo in perfetta linea con le ambizioni del tecnico bresciano: Ansu Fati.

Il classe 2002 è reduce da un pre-campionato confortante. In particolare, la splendida rete realizzata al Milan, con un destro all’incrocio dei pali, pareva aver rimosso anche alcune ragnatele circa un grande talento ancora inespresso per via dei tanti problemi fisici riscontrati da due anni a questa parte.

Tuttavia, la grande ascesa del giovanissimo Yamal, classe 2007 e nuovo fenomeno della catalogna, pare aver sbarrato nuovamente la strada della consacrazione di Ansu Fati. Da qui, probabilmente, la scelta di tentare l’esperienza agli ordini di De Zerbi, il cui lavoro ha guadagnato credibilità a livello europeo. L’operazione, secondo quanto appreso da calciomercato.com, sarebbe ormai definita sulla base del prestito e condotta da Jorge Mendes.

Oltre all’articolo: “Ansu Fati, un premio a cinque stelle per De Zerbi e il suo Brighton”, leggi anche:

Articolo precedenteMercato Frosinone: colpo dal Real Madrid per Di Francesco!
Articolo successivoMercato Atalanta, Hien supera Buongiorno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui