Salta al contenuto

Mercato Napoli Azmoun, troppo alta la richiesta dello Zenit

Raffaele Campo

MERCATO NAPOLI AZMOUN – Oltre a Osimhen, un altro obiettivo concreto del Napoli è Sardar Azmoun, attaccante dello Zenit San Pietroburgo.

Gli azzurri sono infatti alla ricerca del sostituto di Arek Milik, destinato a lasciare il club di De Laurentiis dopo quattro anni. Da diverse settimane il bomber polacco è infatti accostato con insistenza alla Juventus, dove come allenatore ritroverebbe Maurizio Sarri.

Quanto ad Azmoun, al momento la pista sembrerebbe in salita, in quanto lo Zenit – che lo aveva acquistato dal Rubin Kazan nell’estate 2017 – chiede almeno 30 milioni di euro, cifra ritenuta troppo alta dalla società campana. Il giocatore iraniano, da ben otto anni in Russia, ha collezionato 14 reti in 29 presenze stagionali.

Da non dimenticare inoltre che sulle sue tracce ci sarebbe anche il Milan, secondo voci circolate nelle stesse ore. Non sarebbe quindi da escludere nemmeno un duello di mercato tutto italiano.

MERCATO NAPOLI AZMOUN – Così riferisce “La Gazzetta dello Sport“: “Partendo dagli attaccanti, che affascinano la fantasia del tifoso, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli da tempo segue l’iraniano Sardar Azmoun, 25enne centravanti dello Zenit, sul quale c’è anche l’interesse del Milan. Il giocatore avrebbe dato il suo gradimento al club azzurro, ma i russi chiedono 30 milioni: valutazione ritenuta al momento eccessiva“.